Per la Festa della Donna “evento speciale- dedicato alle donne firmato da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione.
Sabato 1 e 8 – domenica 2 marzo in oltre 200 postazioni, piazze, centri commerciali, supermercati e caselli autostradali di Messina e provincia, saranno distribuite dai volontari AISM, 4.898 piante di gardenia. L’invito è molto semplice e diretto: dona una pianta di gardenia per l’8 marzo, con un messaggio di solidarietà dalle donne alle donne. Un fiore per vincere la sclerosi multipla.
Con il contributo minimo di 13 euro si potrà sostenere la ricerca scientifica sulla malattia e i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla.
La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale, che inizia perlopiù tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne, il doppio rispetto agli uomini, nel momento della vita più ricco di progetti.
«Dedichiamo questa manifestazione alle donne, le persone principalmente colpite da sclerosi multipla insieme ai giovani tra i 20 e i 30 anni. La manifestazione è una occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia, sulle conseguenze che ha, in particolare, sulle donne, colpite dalla malattia nel pieno della loro vita, ricca di progetti – dichiara Angelo La Via, Presidente AISM del Coordinamento Sicilia e della sezione provinciale di Messina.
Per conoscere l’elenco delle postazioni è possibile collegarsi al sito www.aism.it o telefonare al numero 840.50.20.50.
