Coronavirus. Solidarietà a Rometta: “Chi può metta, chi non può prenda”

Coronavirus. Solidarietà a Rometta: “Chi può metta, chi non può prenda”

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Solidarietà a Rometta: “Chi può metta, chi non può prenda”

Tag:

giovedì 02 Aprile 2020 - 17:51

Dalle donazioni ai buoni pasto e alle raccolte fondi. Gli aiuti destinati ai romettesi in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus.

Parliamo ancora di solidarietà ai tempi del coronavirus. Sono diverse le iniziative lanciate nel comune di Rometta, al fine di fornire aiuti concreti ai cittadini in difficoltà economiche per l’emergenza covid-19.

Buoni pasto per i cittadini in difficoltà

I cartelli che saranno affissi presso gli esercenti di Rometta.

Già da qualche giorno è stata avviata la raccolta fondi “Dona Ora” che andrà ad “integrare le risorse stanziate dallo Stato con Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 Marzo 2020”. I fondi raccolti saranno devoluti alle fasce più deboli della popolazione, tramite la consegna di buoni pasti o generi alimentari di prima necessità. Sulla pagina web del comune l’avviso relativo all’iniziativa, il regolamento e il modulo da compilare per richiedere gli aiuti messi a disposizione dal comune. Sempre sui canali istituzionali del comune sarà a breve pubblicata anche la lista degli esercenti commerciali che aderiranno all’iniziativa, presso i quali si potrà donare o utilizzare i buoni pasto messi a disposizione dal comune. Gli esercizi aderenti saranno riconoscibili tramite apposito cartello, affisso dal comune. Gli esercenti di Rometta potranno aderire all’iniziativa tramite l’apposito avviso pubblicato sul sito del comune.

La raccolta di generi alimentari

Ulteriore gara di solidarietà, inoltre, è rappresentata dal progetto “Chi può metta, chi non può prenda”. Si tratta di un’iniziativa che prevede una raccolta di generi alimentari presso la delegazione del comune, a Rometta Marea. L’invito è a donare, se se ne ha la possibilità, o a recarsi a prendere ciò di cui si ha bisogno se ci si trova in difficoltà. A fine giornata, i beni donati saranno consegnati anche a domicilio dal vice sindaco Melania Messina e dagli assessori Nino Cirino e Salvatore Ruggeri.

Intanto proseguono i controlli sul territorio, a cui si è affiancata anche la consegna a domicilio delle mascherine prodotte dalle volontarie.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007