Musica e teatro. Da oggi e per tutto il fine settimana

Musica e teatro. Da oggi e per tutto il fine settimana

Musica e teatro. Da oggi e per tutto il fine settimana

giovedì 06 Dicembre 2012 - 12:48

Stasera alle ore 21 al Centro Multiculturale Officina, parte il terzo appuntamento della rassegna "In direzione ostinata e contraria" con i Faber Quartet. Sabato 8 alle 18 al PalAntonello lo spettacolo teatrale "A che servono gli uomini?". Domenica alla Laudamo alle 18 il quartetto jazz "Brass Bang"

Stasera alle ore 21 al Centro Multiculturale Officina, parte il terzo appuntamento della rassegna dedicata al celebre cantautore Fabrizio De André, “In direzione ostinata e contraria”. La serata si aprirà, come di consueto nel primo evento di ogni mese, con la proiezione del video sul tema, tratto dalla collana “Dentro Faber”. A seguire tornano sul palco i Faber Quartet, per il tributo musicale suonato e come sempre magistralmente da loro interpretato ed inframezzato dai momenti recitati dai ragazzi del laboratorio universitario “Universi Teatrali”. In estemporanea, sul palco come sempre il maestro Toni Giuffrè ci restituirà un’immagine pittorica dettata dalle suggestioni musicali. La mostra fotografica, per questo mese ed argomento è dell’Associazione Anymore Onlus e come sempre attentamente curata da Mosè Previti. Le illustrazioni grafiche come di consueto a cura di Lelio Bonaccorso. A conclusione un dj set d’ascolto.

Sabato 8 Dicembre alle ore 18 andrà invece in scena al Palacultura Antonello “A che servono gli uomini?”, spettacolo teatrale con artisti del calibro di Carmelo Cannavò e di Rosa Miranda. La manifestazione fa parte della stagione di Teatro Insieme 2013 organizzata dall’Associazione Ascetur 2000 con la direzione artistica di Rino Miano.

Infine, il 9 dicembre alle 18 presso la sala Laudamo, andrà in scena il quartetto “Brass Bang”. Paolo Fresu, particolarmente caro al pubblico messinese, è uno dei jazzisti italiani più amati in patria e all’estero; Gianluca Petrella è un vulcano d’idee che oggi esprime con la sua spettacolare Cosmic Band oltre che a fianco di Enrico Rava; l’americano Steven Bernstein è il leader della Millennial Territory Orchestra e dei formidabili Sex Mob, ma spesso collabora con Lou Reed; Oren Marshall, svizzero di nascita ma inglese d’adozione, suona sia con la London Philharmonic Orchestra che con artisti del calibro di Bobby McFerrin, Peter Maxwell Davis, Diango Bates, ed è considerato tra i più grandi suonatori di tuba al mondo. Incontratisi per caso al Festival di Bolzano al quale si trovano a partecipare in formazioni diverse, questi assi del jazz decidono di riunirsi in un curioso gruppo di soli ottoni, talvolta arricchito dalla duttile voce di Cristina Zavalloni. Ne nasce una piccola band di eccezionali solisti che chiedono carta bianca per dar vita a un loro racconto musicale fatto di acrobatici virtuosismi, ritmi travolgenti, poesia, humour e divertimento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED