Calcio, serie C. Sullo presenta la stagione dell'Acr: "Non sarà il mio Messina". VIDEO

Calcio, serie C. Sullo presenta la stagione dell’Acr: “Non sarà il mio Messina”. VIDEO

Simone Milioti

Calcio, serie C. Sullo presenta la stagione dell’Acr: “Non sarà il mio Messina”. VIDEO

Tag:

martedì 10 Agosto 2021 - 13:03

Mister Sullo ha sottolineato l'importanza di creare un gruppo unito ed empatico con la città: "Acr Messina all'anno zero, qui per scrivere un'altra storia"

MESSINA – Dal ritiro di Zafferana Etnea mister Sullo, nuovo allenatore dell’Acr Messina, nel corso della sua prima conferenza stampa ha parlato della stagione imminente. Il mister è stato categorico nel ribadire che “il Messina è il Messina” e sarà quindi il gruppo a diventare Messina. Non ci saranno personalismi nemmeno da parte di un allenatore che in città è un simbolo, ma quello è il passato.

Il campionato inizierà il 29 agosto contro la Paganese in trasferta, mentre prima, il 21 agosto, l’impegno in Coppa Italia. Tra i tanti argomenti toccati dall’ex-capitano giallorosso ovviamente c’è stato un commento sul calendario del girone C di serie C, reso noto nella serata di ieri, lunedì 9 agosto, in cui figura l’Acr Messina.

“Non sono andato oltre la quarta quinta partita del calendario, inutile dare un giudizio su un calendario” ha detto mister Sullo, conscio del fatto che nel corso dell’anno molto può cambiare. Le sfide più sentite dai tifosi sono sicuramente il Palermo e il Catania, entrambe in casa nel girone d’andata. Contro i rosanero la sfida arriverà alla seconda di campionato, da capire se in “casa” significherà Vibo Valentia. Contro il Catania si chiuderà il girone d’andata, e a quel punto dovrebbero essere solo un lontano ricordo i lavori al Franco Scoglio.

Il ritorno a Messina

“Sono stato chiamato a fine luglio e dico che va dato merito al gruppo che ha ottenuto la promozione e anche a mister Novelli per il lavoro fatto. Adesso è un’altra storia, anche il mio passato a Messina non c’entra adesso. Resta l’affetto che ho dato e ricevuto dalla città ma sono qui per iniziare un’altra storia, si riparte da zero.

Nella mia esperienza ho capito che bisogna essere umili e ascoltare tutti, se abbiamo due orecchi e una bocca credo che significhi che dobbiamo ascoltare il doppio. La squadra dovrà costruire un’empatia con la città, coinvolgimento e socialità, ci vorrà tempo e pazienza siamo all’anno zero“.

L’Acr Messina di Sullo

“Non sarà il Messina di Sullo – ha detto Sasà – il Messina non è di nessuno, il Messina è il Messina. La prima cosa che ho detto ai ragazzi in ritiro è che siamo noi che dobbiamo diventare Messina il prima possibile. L’obiettivo della stagione sarà creare un gruppo che rappresenti la maglia che indossa e poi andando avanti si vedrà dove potremo arrivare. Il nostro obiettivo lo deciderà il campo, che non mente”.

“Difesa a quattro, ma al momento siamo 13 su 24 effettivi – prosegue il mister quando gli viene chiesto qualcosa riguardo al modulo – mancano ancora dei giocatori e ci sono difficoltà a trovarli. Il mercato in questa fase non ci permette di prendere chi vogliamo, dobbiamo quindi cercare qualcuno che si adatti al ruolo.

Le condizioni di Sullo

“Credo nel rispetto dei ruoli e non permetterò a nessuno di entrare nelle mie scelte tecniche. Al tempo stesso non mi permetto di dire al direttore Argurio chi prendere e chi no, lavorerò con quello che ci sarà.

A fare la formazione saranno i giocatori, sono sempre loro, io li guarderò partita dopo partita e in settimana. Non farò mai distinzioni under e over, che uno abbia 150 esperienze in C o 21 anni dipenderà solo da quello che mi farà vedere.

La società sta cercando di muoversi sul mercato sia per far giocare il Messina con due punte ma anche cercando qualcuno che possa muoversi tra le linee. In questo momento è più importante rendere omogeneo il gruppo, alcuni giocatori sono arrivati prima, altri dopo, altri ancora devono arrivare. La stagione è alle porte e sarà importante averli tutti nelle condizioni fisiche anche non ottimali ma in modo che possano allenarsi insieme. Io credo che la squadra unita e organizzata vince“.

Acr Messina nel girone C

Il Messina competerà nel girone C e ritroverà il Catania e il Palermo. Ma il girone C della terza categoria di calcio italiana regalerà tante altre sfide allettanti con squadre storiche del sud Italia che hanno una grande tradizione calcistica come Foggia, Bari e Avellino. A completare il girone ci saranno poi: Campobasso, Catanzaro, Fidelis Andria, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Paganese, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese e Virtus Francavilla.

Già nelle prossime settimane l’Acr Messina giocherà i primi impegni in Coppa Italia, 21 agosto, e ci sarà l’esordio in campionato, contro la Paganese il 29 agosto. Ricordiamo che l’Acr Messina giocherà le prime gare in casa nel campo di Vibo Valentia, finché non saranno completati i lavori al Franco Scoglio di Messina.

La Coppa Italia di serie C

Il Consiglio Direttivo di Lega ha deliberato la composizione dei raggruppamenti del Primo e Secondo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2021-2022.

L’Acr Messina è stata inserita nel Gruppo 4, esordirà il 21 agosto in casa della Juve Stabia per il primo turno ad eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei 90 minuti si giocheranno tempi supplementari ed eventuali rigori. La vincente affronterà nel secondo turno, mercoledì 15 settembre, una tra Foggia e Paganese.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007