Succede tutto nel secondo tempo, segnano Chiaria e Costa Ferreira. Per gli irpini accorcia le distanze su rigore con Castaldo. Venerdì lancio della campagna abbonamenti
Il Messina conquista una vittoria prestigiosa a Castal di Sangro, dove ha affrontato l’Avvelino, squadra neopromossa in serie B, sicuramente di livello più alto rispetto a quella giallorossa. Il friendly match finisce 2 a 1 per i peloritani, che in campo hanno dimostrato una discreta forma, confermando le ottime indicazioni provenienti dalla sfida con i dilettanti del Castello 2000, in controtendenza con la brutta debacle maturata con il Pescara. Catalano ha schierato i suoi ancora una volta con il 4-2-3-1, con Lagomarsini tra i pali, Caldore e Bolzan sugli esterni, Caiazzo ed Ignoffo centrali. Bucolo e Maiorano in mediana, Ferreira, Guadalupi e Quintoni sulla trequarti, Chiaria prima punta. Dall’altra parte tandem offensivo composto da Castaldo ed Herrera, in tribuna Biancolino fermato da un affaticamento.
Succede tutto nel secondo tempo, caratterizzato dai tanti campi. Al 48′ Guadalupi che crossa in area, Maiorano liscia, Chiaria no: 1-0. Al 58′ l’Avellino risponde: Herrera per Castaldo, la palla si stampa sulla traversa. Il raddoppio giallorosso arriva al 78′ con una bella conclusione piazzata di Costa Ferreira. Dopo un minuto l’Avellino accorcia le distanze con un rigore di Castaldo procurato da un fallo di Bucolo su D’Angelo.
Il ritiro si avvicina alla fine. Intanto venerdì 2 Agosto alle ore 11:30, presso la sala stampa dello Stadio “S. Filippo”, si terrà la presentazione della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2013-2014.

Mi piace moltissimo friendly match invece di amichevole, era proprio necessario?