Indicazioni positive per il tecnico Di Maria dalla seconda amichevole stagionale, giocata al centro sportivo "Sant'Agata" di Reggio Calabria. Rimonta giallorossa
Secondo test amichevole per il Città di Messina, impegnato questo pomeriggio contro la formazione Primavera della Reggina allenata da Mimmo Caso. Al centro sportivo “Sant’Agata” per la squadra di Gaetano Di Maria sono arrivate la vittoria e la conferma di una crescita costante dopo i primi dieci giorni di preparazione.
Gli ospiti fanno vedere le cose migliori nel corso di un primo tempo giocato a buon ritmo nonostante il caldo e il duro lavoro degli ultimi giorni. Di Maria conferma il 4-3-3, visto già nella prima amichevole, affidandosi inizialmente a Fazzino tra i pali, Cappello, Cammaroto, Nastasi e Fragapane in difesa, Munafò, Camarda e Seck a centrocampo, Sorrentino, Manfrè e Bruno in attacco. Dopo nemmeno un minuto è Bruno a sbloccare il risultato: l’attaccante ex Nissa riceve a sinistra, si accentra e scarica un gran destro spedendo il pallone sotto la traversa. Al 6′ è già 0-2: Manfrè riceve a centro area da Camarda e calcia di precisione trovando l’angolino basso alla sinistra del portiere. La Reggina Primavera si dimostra avversario di ottimo livello ma il Città di Messina tiene bene il campo, rischia poco e al 28′ realizza la terza rete: a bersaglio ancora Bruno, che approfitta di un errato disimpegno della retroguardia di casa e segna da distanza ravvicinata. Nel finale di tempo altre due buone occasioni per Manfrè, prima fermato dal portiere e poi leggermente impreciso.
Nella ripresa subito dentro Giuseppe Cammaroto, Nicolò, Brancato, Cucè e D’Angelo per Fazzino, Cappello, Giovanni Cammaroto, Munafò e Manfrè. Stavolta è la Reggina a partire fortissimo e a segnare addirittura due reti in due minuti: prima Simon d’opportunismo e poi Condemi con un gran tiro dalla distanza portano il punteggio sul 2-3. Superato il brutto avvio di secondo tempo, il Città di Messina si riorganizza e torna a giocare con ordine e buona personalità. Uno dopo l’altro, entrano in campo anche Bonamonte, Calogero, Costa, Prinz, Portovenero, Irrera, e Borgognone. Le chance più significative capitano al giovane Calogero, fermato per due volte dal portiere avversario. Nel finale escono per infortunio Bonamonte e D’Angelo (da valutare l’entità dei rispettivi problemi); rientra Cappello, che va vicinissimo al quarto gol ma, dopo aver superato il portiere, calcia sul palo. 2-3 il finale.
Il gruppo ha usufruito di un giorno libero per poi riprendere stamattina la preparazione pre-campionato. Domani, martedì 6 agosto 2013, il Città di Messina affronterà in amichevole il Rometta, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza. La gara si disputerà al “Garden Sport” di Mili Marina; calcio d’inizio alle ore 17.
