Il padre era già stato denunciato l'anno scorso in quanto evasore totale
Una coppia di coniugi è stata denunciata dalla Guardia di Finanza di Milazzo per aver truffato due anziani ed un commerciante barcellonese.
Le Fiamme Gialle hanno denunciato alla Procura di Barcellona L.G. di 53 anni e D.M.P. di 46 anni ed il figlio L.C. di 23 anni.
Nella prima truffa i due avevano inscenato la vendita di un immobile a due anziani coniugi del nord Italia che stavano trascorrendo un periodo di vacanza a Milazzo.
Dopo essersi fatti consegne ingenti somme di denaro, al momento della stipula dell’atto notarile, sono scomparsi nel nulla. La stessa coppia, con la complicità del figlio, ricorrendo a dei stratagemmi, si sono fatti consegnare da un commerciante di Barcellona assegni e denaro in contanti per un totale di 50.000 euro.
La denuncia delle vittime ha consentito alla Guardia di Finanza di risalire agli autori delle truffe ed al sequestro dei loro conti correnti bancari. I finanzieri hanno così recuperato gran parte del denaro truffato restituendolo alle vittime.
Inoltre l’ideatore della truffa, L.G., era già noto alla Guardia di Finanza di Milazzo che lo avevano denunciato lo scorso anno in quanto evasore totale.
