Dieci sacchi di indifferenziata, oltre a rifiuti speciali
Un serbatoio, un tavolino, due sedie di plastica, due pneumatici, un televisore con tubo catodico, un vaso, mattonelle varie, un materassino gonfiabile, una trentina di bottiglie di birra, un pezzo di tettoia in plastica. E’ solo una parte dei rifiuti raccolti in poche ore in spiaggia a Torre Faro dai volontari di “Fare Verde”, che hanno riempito dieci sacchi di rifiuti indifferenziati.
L’hanno fatto ieri, per la 31esima edizione de “Il Mare d’Inverno”, a cui hanno partecipato, tra gli altri il presidente Piero Gatto, le consigliere di IV e V Municipalità di Messina Debora Buda e Lorena Fulco, l’Asd cacciatori subacquei Messina con Pietro Lanzafame ed il presidente Domenico Rungo, il Comitato provinciale federazione “Fipsas” col presidente Alessio Casella, gli attivisti di “Vento dello Stretto” e molti cittadini.
L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro del dibattito sociale e politico la necessità di ridurre a monte la quantità di rifiuti che produciamo, riciclarli e recuperarli il più possibile.
