La capogruppo di Fdi all'Ars: " Curva dei contagi in calo, assurdo tenerli vuoti. Sono già pagati..."
MESSINA – “Il grande cuore dei siciliani può rendere concreta e possibile l’accoglienza di centinaia di profughi che fuggono dall’Ucraina in guerra mettendo a disposizione i Covid hotel affittati anche dall’Asp di Messina”. Lo dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars che, nel raccogliere la disponibilità del presidente della Regione Nello Musumeci ad ospitare i cittadini dell’Ucraina in fuga, lancia una proposta operativa.
“Del resto – sottolinea Amata – i Covid hotel sono già pagati e sarebbe assurdo tenerli vuoti, considerata la curva dei contagi in calo. Pertanto, chiedo all’azienda sanitaria di aprire i Covid hotel alla ospitalità di donne, uomini, bambini e anziani ucraini fuggiti dal loro Paese ed in cerca di una casa e di serenità”, conclude.

certo cosi dalla guerra passano allo schifo di questa città
Ma riflettono prima di proporre?
Intanto non è un problema della Sanità, ma di comune (trovare gli immobili) e della Regione(reperire i fondi).
Ma, soprattutto, in caso di nuova ondata Covid, con i Covid Hotel occupati dai profughi, cosa proporrebbero i Fratelli d’Italia? Di buttare nella strada i profughi per ridare i posti letto ai positivi Covid?
E questi dovrebbero formare il prossimo governo?
Certo,come far retrocedere x altri 20 anni una azienda già in dissesto a causa dei bilanci non garantiti dalla stessa regione