Strade dissestate. Sette consiglieri indicano le priorità d'intervento

Strade dissestate. Sette consiglieri indicano le priorità d’intervento

Strade dissestate. Sette consiglieri indicano le priorità d’intervento

Tag:

martedì 26 Novembre 2013 - 08:58

In sofferenza, la via Adolfo Celi, solcata dai tir per i problemi legati al porto di Tremestieri, la via Marco Polo, per la presenza del mercato ortofrutticolo, e la via dei Gelsomini, strada obbligata per raggiungere il parcheggio per mezzi pesanti di via degli Aranci, chiusa per un tratto a causa di un cedimento strutturale

Strade non asfaltate da diversi anni, assenza di manutenzione e aumento del traffico cittadino. Sono i fattori che hanno portato sette consiglieri della II circoscrizione a scrivere all’assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola, al sindaco Renato Accorinti, ed al dirigente alla manutenzione delle strade, Mario Pizzino.

In particolare ne soffrono la via Adolfo Celi, solcata dai tir per i problemi legati al porto di Tremestieri, la via Marco Polo, per la presenza del mercato ortofrutticolo, e la via dei Gelsomini, strada obbligata per raggiungere il parcheggio per mezzi pesanti di via degli Aranci, chiusa per un tratto a causa di un cedimento strutturale. Via dei Gelsomini è una priorità per i sette consiglieri, in quanto le altre strade sono ancora, almeno per il momento, in condizioni decenti.

Da terzo mondo, invece, la via a monte delle case Arcobaleno, a Santa Lucia sopra Contesse, asfaltate solo in parte. La via Alberto da Giussano, a Minissale, viene percorsa dagli alunni che frequentano l’istituto Leopardi, ma è stretta, sconnessa e priva di marciapiedi. Situazione simile nelle vie Sant’Antonio, Badessa e Milia di San Filippo Superiore.

In via Consolare Valeria e in via Santa Lucia Pistunina, poi, vi è la presenza di due scuole elementari il cui ingresso dà direttamente su strade trafficate e prive di segnaletica orizzontale. Segnaletica che è stata ripristinata solo in un tratto di via Marco Polo.

Quali sono i tempi d’intervento previsti per ottenere la manutenzione delle arterie segnalate?

I sette consiglieri si rivolgono all’amministrazione comunale “per conoscere le somme assegnate dal bilancio comunale per le manutenzioni stradali e le somme incassate quali introiti percepiti con l’ecopass”.

Un commento

  1. Mettete le pale in mano ai dirigenti!
    La maggior parte di loro, in tutti questi anni, ha dimostrato di non meritare un centesimo dello stipendio. Infatti, non hanno la più pallida idea di cosa siano le “regole dell’arte” ne quando devono controllare il perfetto ripristino del tappetino di usura dopo i vari lavori di sottotraccia (troppo facilmente autorizzati e poco sorvegliati), ne quando fanno eseguire interventi di manutenzione per usura dello stesso tappetino senza alcun criterio tecnico minimamente degno di questo nome. Di seguito un link su come si procede normalmente in Germania …
    https://www.youtube.com/watch?v=uAvGzZ4MYlY

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007