Festa di fine anno per le giovani promesse del mini-volley targate Effe

Festa di fine anno per le giovani promesse del mini-volley targate Effe

Festa di fine anno per le giovani promesse del mini-volley targate Effe

Tag:

lunedì 09 Giugno 2014 - 07:17

Il corso di mini-volley, seguito durante il corso l'anno da circa 60 ragazzine è stato curato alternativamente da Fabio Coco e dalle atlete Svetla Angelova, Sara Casale e Valeria Mucciola. Il dirigente che più di altri ha seguito le giovanissime effine è Beppe Nicita, una sorta di zio che segue le partecipanti passo passo senza perderle mai di vista

Festa di fine per le giovani promesse del mini-volley targate Effe S. Teresa. Nel corso dell’ultima seduta di allenamento la società ha voluto organizzare una piccola festicciola con gare-test volte a rendere più familiare l’aria che si respira in palestra. Il corso di mini-volley, seguito durante il corso l’anno da circa 60 ragazzine è stato curato alternativamente da Fabio Coco e dalle atlete Svetla Angelova, Sara Casale e Valeria Mucciola. La società ringrazia le tre giocatrici che si sono alternate in questo compito per la professionalità, per la dedizione e l’applicazione con cui si sono cimentate nel trasmettere alle giovanissime pallavoliste in provetta le nozioni basilari per avviarsi al volley. Per il prossimo anno l’Effe Volley ha posto tra i suoi principali obiettivi quello di potenziare i settori giovanili compatibilmente alla disponibilità delle strutture presenti sul territorio, partendo naturalmente dal mini-volley. Il dirigente che più di altri ha seguito le giovanissime effine è Beppe Nicita, una sorta di zio che segue le partecipanti passo passo senza perderle mai di vista. Queste le sue parole a fine stagione: “Vedere queste bambine muovere i primi passi davanti ad una rete ed un pallone mi riempie il cuore di gioia. E’ la cosa più bella per me ogni anno ritrovarmi a seguire delle ragazzine che i loro genitori ci danno in consegna per qualche ora durante la settimana per per circa otto mesi. E’ un vederle crescere sia sportivamente che nella vita di tutti i giorni, speriamo di essere dei buoni maestri nell’uno e nell’altro senso”.
Sull’argomento interviene anche una delle nuove dirigenti, Maria Grazia Allegra che ci dice: “Uno dei motivi che mi ha spinto a lanciarmi in questa avventura è proprio quello di potenziare il settore giovanile e di creare una vera e propria scuola di sport ma soprattutto una scuola di vita affinché si acquisiscano sin dalla tenera età quelle motivazioni, quella grinta e quella determinazione che saranno poi fondamentali oltre che nella pallavolo anche nell’inserimento del mondo del lavoro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED