Incontro storico interculturale al complesso monumentale della Badiazza

Incontro storico interculturale al complesso monumentale della Badiazza

Incontro storico interculturale al complesso monumentale della Badiazza

giovedì 07 Agosto 2014 - 14:48

La manifestazione, aperta al pubblico, si svolgerà domani venerdì 8 agosto alle ore 19. Si aprirà con un momento interreligioso per poi concludersi con l’intervento del Cuntastorie reggitano Fulvio Cama e la partecipazione straordinaria di Otello Profazio

"Messina e Miguel Cervantes sulle rotte di Don Giovanni d'Austria" è l’incontro storico interculturale organizzato dall' Associazione Aurora “Messina in Festa sul Mare – Don Giovanni d’Austria a Messina per la battaglia di Lepanto”. Si svolgerà, domani venerdì 8 alle ore 19, presso il complesso monumentale della Badiazza.

L'incontro, aperto al pubblico, si aprirà con un momento interreligioso, curato dal rappresentante della Comunità Islamica a Messina Mohamed Refaat e dalla Comunità Ellenica dello Stretto. A seguire la relazione dello storico Pasquale Hamel Direttore del "Museo del Risorgimento" di Palermo. Per poi concludere con l'intervento del Cuntastorie reggitano Fulvio Cama "Miti e leggende tra Scilla e Cariddi", con la partecipazione straordinaria di Otello Profazio.

Per ulteriori informazioni relative alle attività culturali svolte in questi anni dall’Associazione Aurora “Messina in Festa sul Mare – Don Giovanni d’Austria a Messina per la battaglia di Lepanto” è possibile consultare il sito www.sullerottedilepanto.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007