La Pallavolo Messina subisce una brutta sconfitta dalla Virtus Floridia per 0 a 3, ma il risultato non rispecchia la prestazione della squadra di mister Ferrara
La Pallavolo Messina, nonostante il bel gioco e l’ottima prestazione, viene sconfitta dalla più esperta Virtus Floridia.
La squadra messinese di mister Ferrara ha dovuto fare a meno di: Lento squalificato, Michele D’Andrea ancora fermo per infortunio e il libero Corrado. Bartolomeo, recuperato in extremis, è stato schierato da libero; la formazione che si è presentata in campo era la seguente: Degli Esposti in cabina di regia, Scafidi opposto, Alessandro D’Andrea e Caminiti al centro, Zappalà e l’ultimo arrivato in casa giallorossa Stogniy di banda e, come detto, Bartolomeo a libero.
La partita è stata equilibrata sin dall’inizio e il 3 a 0 a favore della squadra siracusana, non rende merito alla bella prova posta in essere dai giallorossi.
Il primo set ha visto un continuo inseguirsi di entrambe le squadre, ma la maggiore esperienza della Virtus Floridia, ha fatto sì che il parziale si chiudesse con il punteggio di 25 a 17 a favore di quest’ultima
Nel secondo set la Pallavolo Messina parte con maggiore difficoltà dando la possibilità ai siracusani di ottenere un rilevante distacco. I time-out di mister Ferrara riorganizzano la squadra, ma l’iniziale distacco è troppo difficile da recuperare e il seciondo parziale si conclude con il punteggio di 25 a 16 per la Virtus.
I giallorossi affrontano il terzo set con grinta e voglia di recuperare e infatti la partita si mantiene equilibrata fino al termine, ma l’esperienza e la furbizia degli avversari hanno la meglio e il terzo set si conclude con il punteggio di 25 a 22 a favore degli ospiti che conquistano l’intero match.
Nonostante il risultato, la Pallavolo Messina ha sfoderato un buon gioco e ha dimostrato solidità e compattezza anche in mancanza di elementi importanti. Da evidenziare il buon esordio di Stogniy e il fatto che tutti sono andati a punti, compresi i giovanissimi D’Andrea (classe 2000) e Luverà (classe 1999).
La squadra giallorossa è pronta ad affrontare il prossimo match contro l’impegnativa Giarratana in programma per sabato 20 dicembre con inizio alle ore 18:30.
PALLAVOLO MESSINA – VIRTUS FLORIDIA: 0-3 (17-25/16-25/22-25)
Pallavolo Messina:
D’Andrea A., Zappalà, Cavallaro, Stogniy, Caminiti, Scafidi, Luverà, Degli Esposti (K), Bartolomeo (L).
All. Ferrara
Virtus Foridia
Lantieri, Inguanti, Bafumo, Gammarana, Zanghì, Reale, Pappalardo (K), Germano, Fiorilla (L1), Bazzano (L2).
All. Correnti
Lia Currò
