L'obiettivo è di concluderli prima delle festività natalizie
Sono stati consegnati i lavori riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica di piazza Cairoli.
L’appalto, finanziato con fondi Pon Metro 2014 – 2020, è stato aggiudicato alla Alberti Costruzioni s.r.l. con un ribasso d’asta del 31,244% sull’importo a base d’asta di 263.500 euro.
Con quest’appalto si provvederà a risolvere il problema delle interferenze tra i sistemi di pubblica illuminazione e le alberature della piazza simbolo della ricostruzione di Messina post terremoto.
I lavori hanno una durata prevista di 150 giorni naturali e consecutivi, cinque mesi. E’ impegno già comunemente condiviso di concluderli in anticipo per restituire piazza Cairoli alla città per una piena fruibilità nel periodo natalizio.

Non ho potuto mai capire che cos’è quell’ammasso di ferro e cosa rappresenta
Salve a tutti anch’io sono del parere che l’ammasso di ferro come anche le pensiline alla fermata dei bus prima che mettessero cartelloni di pubblicita’ erano osceni (eppure l’architetto che le ha realizzate l’avranno pagato): sono del parere di toglierlo, rovina tutta la piazza o quel che ne rimasto ( vedi foto di piazza cairoli anni ’80 favolosa). E poi, se non ricordo male, un senatore Messinese ha detto: “se avessi soldi e potere toglierei il tram e le sue linee” ( sono dello stesso parere). Occorre, infine, ridisegnare la viabilita’ visto che, penso se ne siano accorti tutti, non si circola piu’.Chissà, quando iniziano i lavori del ponte, come faremo ??????
Certo, se si smontasse la “graticola”, senza aggiungere nulla, si restituirebbe a Piazza Cairoli un po’ della dignità perduta!!!!!!!