A fermare il ragazzo, che si è poi scoperto essere noto alle forze dell'ordine, il Reparto Motociclisti della Polizia Municipale, nell'ambito dell'attività di controllo e repressione disposte dal comandante Ferlisi
Prosegue l’attività di controllo e repressione di comportamenti stradali illeciti da parte della Polizia Municipale su disposizione del comandante Calogero Ferlisi. Numerosi gli interventi effettuati nelle ultime settimane: ultimo in ordine di tempo quello di ieri pomeriggio eseguito da una pattuglia del Reparto Motociclisti. Gli agenti hanno fermato in via la Farina un giovane alla guida di un ciclomotore risultato poi sprovvisto dei documenti di guida, di circolazione e di copertura assicurativa del veicolo. A ciò si è aggiunta la presenza di elementi -sospetti” sia nel telaio del mezzo che del certificato di di circolazione, tale da farne ipotizzare la contraffazione o la falsità.
Una posizione non certo facile quella del ragazzo che è stato quindi condotto nei locali del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale dove è stato formalmente identificato e denunciato all’A.G. per i reati artt. 648 e 469c.p. ricettazione e uso di documento falso, con sequestro del veicolo e del documento di circolazione. A seguito di ulteriori accertamenti, non è inoltre mancata la “sorpresa” finale: gli agenti hanno infatti scoperto che il giovani era già noto alle forze dell’ordine e sottoposto ad obbligo di firma.
(foto Dino Sturiale)
