La tre giorni dedicata agli amanti di fiori e piante, avrà ancora una volta come location la cittadella fieristica
E’ proprio il caso di dire che sboccia ancora qualcosa nell’ arido “terreno- dell’Ente Fiera. Prevista infatti anche quest’anno la sesta edizione di “VIVA – mostra professionale di florovivaismo, attrezzature complementari, prodotti ed articoli per fioristi -. Un’ edizione che ospiterà una serie di interessanti stand che attestato la “qualità- e il prestigio della bellezze floreali che dal 16 al 18 gennaio “adorneranno- l’incantevole cittadella fieristica, troppo spesso abbandonata a sè stessa.
Gli appassionati di florovivaismo nella tre giorni organizzata in riva allo stretto di Messina, avranno la possibilità, oltre che di ammirare meravigliose e rarissime varietà floreali, di conoscere l’espansione e lo sviluppo tecnologico del florovivaismo meridionale. E’ previsto pure un convegno “ sulla situazione attuale e sulle prospettive della commercializzazione mondiale dei prodotti florovivaistici “, a cui hanno già confermato la partecipazione grandi esperti dell’ Expo del comparto florovivaistico.
Un ampia area degli spazi esterni del Quartiere sarà destinata al concorso “Arredo Verde-, con la partecipazione di imprese pubbliche e private che appronteranno proposte progettuali per dotare di verde le aree pubbliche e private del Mezzogiorno d’Italia.
VIVA, che costituisce la più grossa manifestazione del settore del Sud-Italia, si prefigge di consolidare sempre di più questo comparto importante per l’economia Siciliana e nazionale.
Per questo l’Ente Fiera di Messina ospiterà, per tutte le tre giornate della manifestazione, un nutrito numero di buyers provenienti da tutta Europa, compresi i paesi dell’Est che fanno registrare un forte interesse per le produzioni florovivaistiche, e dai paesi Mediterranei, tra cui : Marocco, Tunisia, Egitto, dove negli ultimi anni si è avuta una crescita notevole dei consumi di prodotti florovivaistici.
