Dal 16 al 18 gennaio la sesta edizione di VIVA, fiera del florovivaismo

Dal 16 al 18 gennaio la sesta edizione di VIVA, fiera del florovivaismo

Dal 16 al 18 gennaio la sesta edizione di VIVA, fiera del florovivaismo

sabato 25 Ottobre 2008 - 07:07

La tre giorni dedicata agli amanti di fiori e piante, avrà ancora una volta come location la cittadella fieristica

E’ proprio il caso di dire che sboccia ancora qualcosa nell’ arido “terreno- dell’Ente Fiera. Prevista infatti anche quest’anno la sesta edizione di “VIVA – mostra professionale di florovivaismo, attrezzature complementari, prodotti ed articoli per fioristi -. Un’ edizione che ospiterà una serie di interessanti stand che attestato la “qualità- e il prestigio della bellezze floreali che dal 16 al 18 gennaio “adorneranno- l’incantevole cittadella fieristica, troppo spesso abbandonata a sè stessa.

Gli appassionati di florovivaismo nella tre giorni organizzata in riva allo stretto di Messina, avranno la possibilità, oltre che di ammirare meravigliose e rarissime varietà floreali, di conoscere l’espansione e lo sviluppo tecnologico del florovivaismo meridionale. E’ previsto pure un convegno “ sulla situazione attuale e sulle prospettive della commercializzazione mondiale dei prodotti florovivaistici “, a cui hanno già confermato la partecipazione grandi esperti dell’ Expo del comparto florovivaistico.

Un ampia area degli spazi esterni del Quartiere sarà destinata al concorso “Arredo Verde-, con la partecipazione di imprese pubbliche e private che appronteranno proposte progettuali per dotare di verde le aree pubbliche e private del Mezzogiorno d’Italia.

VIVA, che costituisce la più grossa manifestazione del settore del Sud-Italia, si prefigge di consolidare sempre di più questo comparto importante per l’economia Siciliana e nazionale.

Per questo l’Ente Fiera di Messina ospiterà, per tutte le tre giornate della manifestazione, un nutrito numero di buyers provenienti da tutta Europa, compresi i paesi dell’Est che fanno registrare un forte interesse per le produzioni florovivaistiche, e dai paesi Mediterranei, tra cui : Marocco, Tunisia, Egitto, dove negli ultimi anni si è avuta una crescita notevole dei consumi di prodotti florovivaistici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED