Dopo la prima consegna del 30 giugno, nuovo regalo, stavolta a un lido della zona nord
MESSINA – Dopo quella consegnata il 30 giugno scorso, l’associazione Nino Cucinotta ha donato una seconda sedia Job, oggetto progettato per garantire autonomia e comfort alle persone con disabilità sulla battigia e al mare. Le due sedie sono state acquistate con il contributo del Gruppo Fire e grazie alle donazioni ricevute lo scorso Natale con le vendite del PanettoNino, oltre a essere state realizzate con il supporto dell’associazione “Giro dei due mari con Marzia”.
Cosa sono le sedie Job
La sedia Job è stata donata al lido del Tirreno nella zona nord di Messina. Sono state ideate per permettere alle persone con disabilità di immergersi e uscire dall’acqua senza fatica, eliminando la necessità di rampe di accesso o sollevatori. La tecnologia all-terrain delle sedie consente di attraversare facilmente qualsiasi tipo di fondo, compresa la sabbia, grazie ai materiali resistenti a salsedine e acqua marina, offrendo così la possibilità di godere appieno del mare.
Anche questa iniziativa si inserisce nel solco degli obiettivi statutari che animano l’Associazione Nino Cucinotta, costituita nel marzo 2022 da un moto spontaneo di amici dell’indimenticabile Nino Cucinotta, scomparso prematuramente il 6 dicembre 2021.
