A sorpresa una troupe Rai irrompe nei corridoi dell'Ateneo. Per Messina potrebbe preannunciarsi un nuovo infuocato week-end televisivo
Repliche, contro repliche, attacchi, accuse, difese. Questo, in estrema sintesi, quanto scatenatosi in città, e non solo limitatamente all’Università, a quasi una settimana dalla puntata di Domenica In condotta da Massimo Giletti. Ateneo e studenti in “rivolta-, esponenti del mondo politico intervenuti a difesa dei ragazzi, una parte dei quali offesi da quanto detto nel corso della puntata, un’altra al contrario soddisfatta perché finalmente la «parentopoli dell’Università è stata “sbattuta- in prima visione», esattamente come avvenuto, qualche sera prima, negli studi di Annozero.
Un vespaio di polemiche insomma che, tutt’altro che rimanere tra le mura di “casa nostra-, è stato attentamente osservato dalla controparte, composta da Giletti e tutto il suo staff giornalistico. Così tanto attentamente, al punto che questa mattina le telecamere di mamma rai hanno fatto il loro inaspettato ingresso tra i corridoi del rettorato. Protagonisti dell’ obiettivo di Domenica-In, ovviamente, gli studenti di Messina cui la redazione dell’ ‘Arena’, a cui non è dunque sfuggito lo scompiglio creatosi a seguito della puntata, ha forse voluto dare la possibilità di controbattere a quanto affermato in trasmissione e i cui contenuti, con tutta probabilità, potrebbero andare in onda proprio questa domenica.
Per Messina si prospetta dunque ancora un fine settimana televisivo decisamente infuocato, da cui gli studenti di Messina, soprattutto sulla base delle risposte date dagli intervistati ai giornalisti della Rai, potranno avere la loro “riscossa- o al contrario uscirne ancor di più con le ossa rotte. Non poca la curiosità di conoscere i criteri con cui la redazione di Giletti, sulla base del materiale raccolto nel corso della trasferta siciliana, costruirà la puntata di domenica. Quasi certo, e per certi aspetti inevitabile, il come, almeno nelle nostre previsioni, il presentatore torinese aprirà la sua finestra televisiva, cioè con la mancata partecipazione dei rappresentanti di veterinaria alla puntata della scorsa settimana. Ma per avere conferma sarà necessario attendere ancora qualche giorno.
