INCONTRO TECNICO CON LA MULTINAZIONALE SCHNEIDER ELECTRIC PRESSO L'IPIA DI FURCI SICULO.

INCONTRO TECNICO CON LA MULTINAZIONALE SCHNEIDER ELECTRIC PRESSO L’IPIA DI FURCI SICULO.

INCONTRO TECNICO CON LA MULTINAZIONALE SCHNEIDER ELECTRIC PRESSO L’IPIA DI FURCI SICULO.

Tag:

domenica 30 Novembre 2008 - 18:50

Il 14 novembre presso il laboratorio di sistemi automatici dell’IPIA di Furci Siculo si è tenuto un incontro tecnico sull’automazione tenuto dalla SCHNEIDER ELECTRIC multinazionale nel settore elettrico e nell’automatica ( prima volta in una scuola della provincia di Messina ).

I relatori sono stati Gianfranco Mereu ( marketing Formazione scuola tecnica SCHNEIDER ELECTRIC ), Di Rosa Damiano tecnico SCHNEIDER ELECTRIC .

Il seminario è stato svolto all’interno del progetto “ Hidrosolar car – coordinato dall’Ing. Aldo Ficara con l’intento di raggiungere l’obiettivo di un adeguato aggiornamento del personale docente sui nuovi sistemi d’automazione.

Particolare attenzione è stata data all’automazione intelligente del prodotto Zelio Logic usato nella realizzazione di piccoli sistemi d’automazione e controllo.

I moduli logici garantiscono vantaggi che spaziano dall’intuitività della programmazione alla semplicità della messa in opera, sino all’ergonomicità ottenuta dalla sostituzione del cablaggio e del montaggio di singoli componenti con un unico modulo logico.

Sono innumerevoli i settori applicativi dov’è impiegata la sopra detta strumentazione: il controllo accessi ( apertura e chiusura di porte automatiche ), sollevamento ( carri ponte, sollevatori per auto ), condizionamento, riscaldamento, ventilazione.

L’incontro tecnico è stato rivolto anche agli studenti del IV e V anno della scuola professionale ed ai tecnici di laboratorio per un totale di circa 60 persone.

Ora si stanno definendo con SCHNEIDER ELECTRIC delle future collaborazioni per diffondere queste tecnologie innovative su tutto il territorio della provincia di Messina, con la speranza di creare un valore aggiunto spendibile sia nel settore industriale che in quello della edilizia per civile abitazione.

Aldo Ficara

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED