Appuntamento Sabato 20 Dicembre
Dopo la marcia organizzata dall’associazione ‘Energia Messinese’, continua la campagna di sensibilizzazione contro la mafia. Sabato 20 Dicembre la manifestazione nazionale “Io sono Saviano”, farà tappa anche a Messina, presso l’oratorio Porto Salvo. Relatore in questa occasione il Presidente dell’Associazione Consumatori Siciliani Nicola Calabria.
La manifestazione, che coinvolgerà tutta l’Italia e sarà presente nelle Piazze di Palermo, Roma, Torino, Milano, Cagliari e Messina, è stata organizzata in seguito alle minacce di morte ricevute da Roberto Saviano, celebre autore del libro “Gomorra”, la cui esecuzione da parte della camorra napoletana, secondo le minacce, sarebbe stata fissata proprio per il 20 Dicembre.
Un momento di importante sostegno e coesione sociale, nel quale il relatore tratterà il tema: “Il controllo del territorio da parte delle mafie”. Le Piazze saranno tutte in collegamento video fra loro e l’incontro sarà anche trasmesso su internet. Intorno alle 17,30 il Presidente parlerà presso la Società Operaia di Santo Stefano di Camastra,in occasione dell’inaugurazione del nuovo sportello del cittadino, nella città delle ceramiche. Inoltre da Lunedì prossimo sarà attivo uno sportello del cittadino a Sinagra e dopo le feste a Brolo.
