A senso unico alternato. Ora la costruzione del bypass
Non dieci giorni ma tredici, tre in più rispetto al previsto. Oggi pomeriggio verrà riaperto il transito sulla SS 113, all’altezza del ponte Mella.
“Questo è quanto concordato con Anas, che si ringrazia per aver ascoltato le nostre richieste affinché si riaprisse il transito nel più breve tempo possibile, anche se a senso unico alternato regolato da impianto semaforico” – dice il sindaco di Messina, Federico Basile.
Aggiunge il primo cittadino: “Il tutto in attesa della realizzazione del bypass immediatamente a monte dello stesso ponte Mella. Intervento necessario per avviare i lavori di messa in sicurezza definitiva, che consentiranno anche il passaggio dei mezzi pesanti. Dal 4 marzo, di pomeriggio, potranno transitare le automobili, mentre i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate dovranno ancora attendere”.
A causa del maltempo, lo scorso 3 febbraio, l’Anas ha disposto la chiusura immediata del tratto di strada statale 113 Dir “Settentrionale Sicula”, dal km 27,600 al km 27,000, tra Ponte Mella e il bivio di contrada Corridore, a San Saba. Il tutto in seguito a uno “scalzamento della sede stradale”.
