A Mondello via al restyling del pontile adiacente alla Guardia Costiera

A Mondello via al restyling del pontile adiacente alla Guardia Costiera

Redazione

A Mondello via al restyling del pontile adiacente alla Guardia Costiera

Tag:

    mercoledì 13 Agosto 2025 - 17:34

    PALERMO (ITALPRESS) – Avviato a Mondello, nota località balneare di Palermo, il percorso che porterà al ripristino e alla riqualificazione del pontile adiacente agli uffici della Guardia Costiera.

    L’intervento prevede la pavimentazione dell’area e il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione, restituendo così decoro e funzionalità a una struttura attesa da anni dalla comunità. Il sopralluogo odierno, a cui hanno preso parte l’assessore regionale alle Attività Produttive Edy Tamajo, il presidente del GAC – Gruppo di Azione Costiera, Pietro Puccio, cittadini e soci della Cooperativa dei Pescatori, segna l’avvio concreto dell’iter operativo.

    “Da troppo tempo questo intervento era atteso – ha dichiarato l’assessore Tamajo – oggi mettiamo un punto fermo: i lavori partiranno in tempi rapidi, grazie a una sinergia tra istituzioni, operatori del mare e cittadini. Restituiremo alla borgata un’infrastruttura sicura, funzionale e bella, valorizzando l’identità e le potenzialità del territorio”.

    L’obiettivo è quello di avviare e concludere l’opera nel più breve tempo possibile, migliorando così fruibilità e immagine della borgata marinara, è stato sottolineato nel corso del sopralluogo.

    – Foto Ufficio stampa Edy Tamajo –

    (ITALPRESS)

    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

    Questo sito è associato alla

    badge_FED