"Nessun addio di Musolino al centrosinistra ma per vincere servono i movimenti civici"

“Nessun addio di Musolino al centrosinistra ma per vincere servono i movimenti civici”

Marco Olivieri

“Nessun addio di Musolino al centrosinistra ma per vincere servono i movimenti civici”

sabato 21 Febbraio 2026 - 19:42

Dopo la foto con Sciacca e Giorgianni il presidente provinciale di Italia Viva Simeone sostiene: "Con i veti si perde. No a un centrosinistra rinunciatario"

MESSINA – Galeotta fu la foto. L’immagine della senatrice Dafne Musolino con Gaetano Sciacca e Angelo Giorgianni ha fatto sorgere più di un dubbio. Ovvero che l’esponente di Italia Viva volesse staccarsi, come Casa Riformista, dal tavolo del centrosinistra e sostenere il possibile candidato del movimento civico “Rinascita Messina”. Di sicuro, è stato un segnale politico. Ora arriva la nota del presidente provinciale di Italia Viva Massimo Simeone: “La senatrice ha la capacità di coivolgere i movimenti civici. Di sicuro non c’è nessun addio al centrosinistra ma bisogna estendere la coalizione a queste realtà, a moderati e riformisti”.

“Si manifesta – continua il presidente Simeone – piena condivisione e apprezzamento per la capacità dimostrata oggi dalla senatrice Musolino di coinvolgere i movimenti civici. Quella parte dei movimenti civici nei quali si ritrovano tutti quei cittadini che desiderano contribuire alla formazione di una coalizione in grado di rappresentare la forza viva e vitale della città di Messina, senza veti e senza condizioni preconcette. Il tutto allargando il tavolo a un dialogo del quale Casa Riformista intende farsi promotrice perché, come dimostrano le ultime tornate elettorali regionali, uniti si vince ma con i veti si perde”.

“No a un centrosinistra rinunciatario”

“L’obiettivo è chiaro: vincere le elezioni. Tuttavia, in alcune forze del centrosinistra registriamo ancora un atteggiamento troppo attendista e a tratti rinunciatario. Il nostro lavoro punta ad allargare il campo per renderlo competitivo e vincente”, conclude il presidente Simeone.   

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED