10 startup siciliane alla Borsa della ricerca 2021. Presente anche Messina

10 startup siciliane alla Borsa della ricerca 2021. Presente anche Messina

Redazione

10 startup siciliane alla Borsa della ricerca 2021. Presente anche Messina

Tag:

sabato 23 Ottobre 2021 - 08:09

L'assessore regionale Turano ha espresso la sua gioia per la presenza della Sicilia al forum nazionale: "Imprescindibile investire sul tecnologico"

MESSINA – C’è anche Aroundeen tra le 10 startup siciliane che hanno rappresentato la Regione alla “Borsa della ricerca 2021”. La piattaforma web creata a Barcellona Pozzo di Gotto sarà, insieme alle altre siciliane, si è messa in mostra al Campus dell’Università di Salerno, dove si è tenuto il forum nazionale della BdR21 organizzato da Fondazione Emblema. “Riteniamo che continuare ad investire risorse pubbliche sul trasferimento tecnologico sia una leva imprescindibile per rendere sempre più competitivo il sistema economico regionale”, ha spiegato Mimmo Turano, assessore regionale alle attività produttive.

“La Borsa della Ricerca si conferma un appuntamento di rilevanza nazionale tra chi, nelle università e nelle imprese, è interessato al tema dell’innovazione. Da siciliano – ha raccontato il presidente della Fondazione, Tommaso Aiello – la presenza di una delegazione regionale di giovani imprenditori è motivo di grande soddisfazione: spero che dalle decine di incontri con potenziali finanziatori possano nascere numerose collaborazioni in grado di favorire la crescita delle loro imprese e la competitività dell’ecosistema siciliano delle startup”.

Oltre la barcellonese Aroundeen, erano presenti Accurami, Kemonia river, Threebot, Winard, Beentouch, Coolumbus, Hydron Engineering, Sicilbiotech e Smartisland.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007