“Messina Fantasy Fest”. Evento per sostenere il Centro di salute mentale Camelot

“Messina Fantasy Fest”. Evento per sostenere il Centro di salute mentale Camelot

“Messina Fantasy Fest”. Evento per sostenere il Centro di salute mentale Camelot

Tag:

giovedì 02 Maggio 2013 - 07:47

Dalla giostra medievale, al tiro con l'arco, torneo di scacchi, di magic, di yu-gi-oh, giochi da tavolo, musica, video games, giochi di ruolo, caccia al tesoro, proiezione di cortometraggi e video a tema, momenti di arte con l'esposizione di opere d'artigianato e quelle del museo del fango in memoria dell'alluvione del 2009, momenti più spiritosi con palloncini e trucco fantasy

Il club Rotaract Messina Peloro, in collaborazione con l’associazione culturale Demetra, organizza la prima edizione del Messina Fantasy Fest , nei giorni sabato 11 e domenica 12 maggio, presso il Forte Petrazza.

Il festival nasce dalla volontà primaria dei giovani volontari della famiglia rotariana di sostenere il centro diurno Camelot, sito nella cittadella sanitaria Mandalari, che si occupa di persone affette da disabilità mentali.

Si tratta di una fiera del gioco a tutto tondo, dedicato a gente di ogni fascia d’età e con vari interessi. Nello scenario di una delle più belle fortificazioni della città dello Stretto, ci si potrà calare in un’atmosfera giocosa e trascorrere delle piacevoli ore partecipando a diverse attività ludiche: dalla giostra medievale, al tiro con l’arco, torneo di scacchi, di magic, di yu-gi-oh, giochi da tavolo, video games, giochi di ruolo, caccia al tesoro, combattimenti e non solo. Saranno presenti momenti d’informazione grazie alla proiezione di cortometraggi e video a tema, momenti di arte con l’esposizione di opere d’artigianato e quelle del museo del fango in memoria dell’alluvione del 2009, momenti più spiritosi con palloncini e trucco fantasy. Non mancherà la musica, ci saranno tre gruppi locali di giovani che suoneranno sabato 11 (La stanza della nonna, Gli Henkei e i Malaluna); l’apice del fest si raggiungerà domenica 12 con un cosplay contest (curato dall’associazione Reborn), in cui appassionati di cartoni animati, manga, anime, fumetti, film, potranno vestirsi come i loro personaggi preferiti, sfilare, fare esibizioni e partecipare ad una gara.

L’ingresso al forte è gratuito, si chiede solo un’offerta volontaria e libera per sostenere il centro Camelot.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007