Scambio culturale. Tre docenti slovacchi al Minutoli per una settimana

Scambio culturale. Tre docenti slovacchi al Minutoli per una settimana

Scambio culturale. Tre docenti slovacchi al Minutoli per una settimana

Tag:

lunedì 15 Maggio 2017 - 04:29

I docenti stranieri presenteranno anche i loro progetti realizzati tramite il programma Erasmus dando indicazioni pratiche su come preparare un buon progetto di mobilità e al contempo potranno svolgere delle lezioni nelle classi in lingua inglese

L’Istituto Superiore Minutoli ospiterà dal 14 al 20 maggio tre docenti provenienti dalla Repubblica Slovacca per una settimana di formazione in servizio nell’ambito del progetto Erasmus plus KA1. L’attività svolta dai docenti partecipanti al progetto è il job shadowing ovvero l’insegnamento condiviso durante la quale i docenti stranieri affiancheranno i docenti dell’Istituto durante le loro regolari attività in classe. L’obiettivo principale di tale progetto è la condivisione di buone pratiche e strategie di apprendimento con particolare riferimento alle discipline professionalizzanti quali Economia e Diritto, Amministrazione Finanza e Marketing, nonché il potenziamento della lingua inglese.

Durante la permanenza presso il Minutoli i docenti stranieri presenteranno anche i loro progetti realizzati tramite il programma Erasmus dando indicazioni pratiche su come preparare un buon progetto di mobilità e al contempo potranno svolgere delle lezioni nelle classi in lingua inglese. Il tutor che seguirà i 3 docenti durante la loro settimana di formazione è la Prof.ssa Maria Amalia Santoro. “E’ l’ennesima occasione – ha dichiarato il preside Piero La Tona – in cui tutte le componenti della nostra scuola – alunni, docenti, genitori, – avranno la possibilità di confrontarsi con il modo di fare scuola nel resto d’Europa, per crescere nel confronto, ma, anche per far conoscere le nostre esperienze didattiche positive e l’invidiabile patrimonio culturale e paesaggistico del nostro territorio.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007