Fiumedinisi. Due fine settimana dedicati ai "Capricci d'autunno" 2015

Fiumedinisi. Due fine settimana dedicati ai “Capricci d’autunno” 2015

Gi. Br.

Fiumedinisi. Due fine settimana dedicati ai “Capricci d’autunno” 2015

Tag:

Gi. Br. |
mercoledì 11 Novembre 2015 - 08:02

sabato 14, domenica 15 e poi sabato 21 e domenica 22, un appuntamento ormai noto a livello locale e regionale che da molti anni richiama gli amanti delle genuinità tipiche autunnali e della calda ed accogliente atmosfera del borgo di Fiumedinisi

Nei prossimi due fine settimana di novembre – sabato 14, domenica 15 e poi sabato 21 e domenica 22 – si svolgerà a Fiumedinisi la quindicesima edizione della sagra dei prodotti tipici “Capricci d’autunno”, un appuntamento ormai noto a livello locale e regionale che da molti anni richiama gli amanti delle genuinità tipiche autunnali e della calda ed accogliente atmosfera del borgo di Fiumedinisi. Gli stand per la degustazione e vendita dei prodotti tipici (carni, formaggi, salumi, maccheroni e piatti caldi, noci, castagne, frutti di stagione, marmellate, olio, vino ecc.) apriranno alle ore 17.00 di sabato e alle ore 10.00 di domenica.
“Ad allietare le giornate in cui si svolgerà la manifestazione – ha dichiarato il sindaco Alessandro Rasconà – vi saranno tanta musica popolare, gli spettacoli del Gruppo Folk Val di Nisi “I canterini ciuminisani” e giochi ed animazione per i più piccoli. Inoltre sarà possibile visitare le chiese principali, il Santuario Maria SS. Annunziata e la Chiesa di S. Pietro, ed i caratteristici vicoli del centro storico. Si porta a conoscenza, infine, che è disponibile per smartphone e tablet l’App “Comune di Fiumedinisi”, uno strumento utile per conoscere tutte le informazioni sull’ente locale ed il suo territorio, inclusi gli eventi e le iniziative in programma durante l’anno”.
La Giunta Municipale, con delibera n. 149 del 2 novembre, ha stanziato la somma di 6 mila euro per l’organizzazione dell’evento. La manifestazione mira “alla valorizzazione della vocazione agri-turistica del territorio di Fiumedinisi, con lo specifico obiettivo di promozione dei prodotti agricoli di coltura e di allevamento e di gastronomia locale, anche mediante la loro preparazione, degustazione e vendita”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007