Il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos si avvia al gran finale

Il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos si avvia al gran finale

Il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos si avvia al gran finale

Tag:

mercoledì 24 Luglio 2013 - 07:43

Giovedì sera ci sarà la consegna del Premio Naxos “Cavalluccio Marino” al taorminese prof. Eugenio Longo

Prosegue a pieno ritmo la 18esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos, che giovedì sera vedrà calare il sipario sulla manifestazione con la consegna del Premio Naxos “Cavalluccio Marino” al taorminese prof. Eugenio Longo, presidente (dagli anni ’70 agli anni 80) dell’Ente Provinciale per il Turismo di Messina e della Rassegna Cinematografica Internazionale di Messina e Taormina – Premio David di Donatello.

La raffinata scultura in terracotta, realizzata dal maestro Turi Azzolina, gli verrà consegnata dagli organizzatori del Festival per gli innegabili meriti acquisiti durante la sua presidenza nella promozione turistica e culturale della provincia peloritana e per l’impulso dato al consolidamento sul piano internazionale della rassegna cinematografica di Messina e Taormina.
Inoltre, sulla base dei voti espressi nelle schede di partecipazione date ai bambini che hanno assistito alle proiezioni del Festival, nella stessa serata di giovedì, verrà proclamato il film che avrà ottenuto il maggior numero di consensi, al quale sarà assegnato il “Cavalluccio Marino”.

La manifestazione, la cui direzione artistica è affidata Ignazio Vasta, è organizzata dall’Associazione “Centro di Solidarietà P.O.R.T.O. – Onlus”, presieduta da mons. Salvatore Cingari, in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici, il Comune di Giardini Naxos, il Circolo Don Bosco e con il contributo dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia.
Il direttore artistico Vasta commenta così la 18esima edizione del Festival del Film per Ragazzi: “dopo le difficoltà dello scorso anno dovute a motivi di ordine economico, la manifestazione è ripartita alla grande con una massiccia presenza di piccoli spettatori, ma anche di adulti, che stanno partecipando ad una grande festa che unisce al sano divertimento la possibilità di un momento educativo importante attraverso il cinema”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007