Furci Siculo. Inaugurata oggi pomeriggio la "settimana sociale 2014"

Furci Siculo. Inaugurata oggi pomeriggio la “settimana sociale 2014”

Furci Siculo. Inaugurata oggi pomeriggio la “settimana sociale 2014”

Tag:

mercoledì 19 Novembre 2014 - 16:14

Si è tenuta nel pomeriggio una conferenza dal titolo "Alla scoperta del diritto e dei diritti"; domani appuntamento alle 18 nell'aula consiliare di Furci per la presentazione del Paes mentre venerdì 21 si festeggia la "Festa dell'Albero"

E’ stata inaugurata a Furci Siculo la settimana sociale che prevede una tre giorni a partire dalla giornata odierna. Una nuova edizione a cui è stato dato il via proprio questo pomeriggio. Alle 15 si è infatti tenuta, presso il salone della scuola primaria, una conferenza dal titolo “Alla scoperta del diritto e dei diritti” che prendeva spunto dalla ricorrenza del 25esimo anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia da parte dell’Onu. All’incontro, a cui hanno partecipato i bambini delle terze, quarte e quinte classi, hanno parlato la psicologa Roberta Famulari, l’avvocato Grazia Millimaci e il Comandante dei Carabinieri Francesco Filippo.

Si continuerà domani a partire dalle ore 12 presso la scuola secondaria di primo grado. E’ prevista la presentazione dei candidati e delle liste per l’elezione del Baby sindaco e del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Nel pomeriggio, alle ore 18, si terrà nell’aula consiliare un incontro pubblico per la presentazione del Patto dei Sindaci e del percorso del comune di Furci Siculo per la messa a punto del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile.

L’ultima giornata di appuntamenti è prevista per venerdì 21 quando ricorre la “Festa dell’Albero”, un’iniziativa importante per il suo carattere educativo e didattico nel settore ecologico. La manifestazione, che ha lo scopo di sensibilizzare le persone sullo stato del verde urbano, si terrà alle ore 11.30 presso la scuola dell’infanzia. Quest’anno, protagonisti della Festa dell’Albero edizione 2014, saranno gli abbracci. “Abbraccia anche tu un albero” è infatti l’invito di Legambiente ai partecipanti per battere il record del più grande abbraccio simultaneo agli alberi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007