240mila euro per la strada d'ingresso di Mirto. Al via la progettazione

240mila euro per la strada d’ingresso di Mirto. Al via la progettazione

Salvatore Di Trapani

240mila euro per la strada d’ingresso di Mirto. Al via la progettazione

Tag:

martedì 12 Marzo 2019 - 17:04

Dalla regione 240mila euro per arrestare i movimenti franosi che attraversano la strada d'ingresso al Comune di Mirto, nel Messinese. Al via la gara per l’affido della progettazione.

Sotto i riflettori la strada d’ingresso al comune di Mirto, nel messinese, da tempo attraversata da movimenti franosi. Già avviata la gara, per affidare l’elaborazione del progetto esecutivo che permetterà l’avvio dei lavori di consolidamento. Il bando di gara è stato pubblicato dall’ufficio contro il dissesto idrogeologico della regione, guidato dal presidente Musumeci e diretto da Maurizio Croce. L’importo ammonta a 240.000 euro.

Diverse le criticità presenti presso la strada interessata, dove i movimenti franosi hanno generato diverse erosioni non solo sull’asfalto ma anche presso alcuni degli edifici circostanti come la caserma dei carabinieri, alcune strutture sportive e diverse abitazioni private. Una situazione, dunque, da porre sotto particolare attenzione.

La stabilità di queste strutture –ha dichiarato Musumeci- comincia a essere seriamente in pericolo. Da qui la necessità di velocizzare l’iter che consentirà di intervenire su tutte quelle zone sottoposte a un grave dissesto idrogeologico e di eliminare in modo definitivo le cause di questo processo di erosione che nasce nel sottosuolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007