Piovono risate al teatro Mandanici per l'avvio di stagione con Manlio Dovì

Piovono risate al teatro Mandanici per l’avvio di stagione con Manlio Dovì

Alessandra Serio

Piovono risate al teatro Mandanici per l’avvio di stagione con Manlio Dovì

Tag:

lunedì 28 Ottobre 2019 - 11:50

Manlio Dovì a ruota libera entusiasma gli spettatori del Mandanici e inaugura una stagione promettente

Il matador gentile Manlio Dovì torna al Mandanici per l’apertura della stagione 2019-2020 e trascina il pubblico per oltre due ore di spettacolo. Sul palco, l’one man show sfodera tutti i suoi talenti, attingendo a piene mani al repertorio del Bagaglino per la partenza dei suoi sketch, per poi passare ad un registro più intimo, da cenni biografici a racconti sul teatro, con un unico filo conduttore: il potere della risata.

Rumorista, imitatore, cantante, Dovì ha entusiasmato il pubblico comunque numeroso, anche se sabato scorso il teatro non era colmo come invece abitualmente successo durante la scorsa stagione. Sul palco con l’artista siciliano, il sassofonista Ciro Pusateri. Anche lui siciliano, ha creato potenti atmosfere che hanno tenuto il palco, durante gli stacchi tra un quadro e l’altro dello showman, e ha fatto ben volentieri da spalla tutte le volte che Dovì lo ha coinvolto.

Meno entusiasmanti gli stacchetti delle ballerine, Viviana Buzzotto e Maria Celeste Sammarco, non sempre coordinate e ancora troppo ancorate ai ruoli femminili dettate dal Bagaglino.

Luciano Catania
Luciano Catania

Tale e Quale Showman ha quindi inaugurato con un avvio più che ottimo la nuova stagione del Mandanici, confermando la bontà delle scelte del direttore Luciano Catania, che di Barcellona è anche segretario comunale, e che ha mostrato anche lui un talento non da poco – stavolta amministrativo – nel riuscire a ricavare un cartellone di tutto rispetto per il Mandanici, malgrado le difficoltà che scontano tutti i teatri siciliani, gli enti locali e le realtà messinesi in particolare.

In cartellone, produzioni di livello e nomi del panorama nazionale di sicuro richiamo per il grande pubblico, dal duo Lopez-Solenghi – il 13 febbraio 2020 – alla chicca di Nancy Brilli diretta da Lina Wertmuller, il 12 marzo 2020, passando per Raul Bova, in scena il 21 dicembre. Insieme all’assessore Angelina Pino, che presenterà il mini cartellone lunedì 4 novembre prossimo, Luciano Catania è riuscito a portare a compimento un altro ottimo progetto, quello degli spettacoli per i più piccoli.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007