4 progetti per 4 scuole, Messina prima in Sicilia nella graduatoria Pon

4 progetti per 4 scuole, Messina prima in Sicilia nella graduatoria Pon

Giuseppe Fontana

4 progetti per 4 scuole, Messina prima in Sicilia nella graduatoria Pon

Tag:

martedì 17 Agosto 2021 - 07:00

350mila euro a testa per gli istituti di Santa Margherita, Villa Lina, Salvo D'Acquisto e La Pira. Soddisfatto l'assessore Mondello: "Tracciamo strada virtuosa"

Con quattro progetti finanziati per altrettante scuole il Comune di Messina si è classificato primo in Sicilia nella graduatoria provvisoria dell’Avviso Pon del Ministero della Pubblica Istruzione. A comunicarlo è stato l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Mondello, che non ha nascosto la soddisfazione per il risultato raggiunto. Si parla di 350mila euro per ogni singolo intervento, per un totale di 1 milione e 400mila euro da destinare agli istituti comprensivi di Santa Margherita, Villa Lina, Salvo d’Acquisto e La Pira.

L’assessore Mondello ha espresso il proprio pensiero in merito, dichiarando che “si continua a tracciare la strada virtuosa del recupero e del miglioramento del patrimonio immobiliare scolastico, iniziata da subito e che prosegue senza sosta”. Mondello ha parlato di quanto sia stato difficile, lungo e complesso un lavoro simile, fortemente voluto per andare incontro alle esigenze delle scuole e del territorio, in un momento particolare come l’emergenza covid che ha “dettato una nuova agenda di priorità e riorganizzazione mirata”. “Siamo particolarmente soddisfatti”, ha continuato l’assessore, “recupero e del miglioramento del patrimonio immobiliare scolastico, iniziata da subito e che prosegue senza sosta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007