Il ragazzo è in Rianimazione al Policlinico di Messina. Cos'è accaduto e come stanno gli altri ragazzi coinvolti, di Nizza
Messina – C’è un sedicenne in gravi condizioni all’ospedale dopo l’incidente avvenuto nella notte a Roccalumera. Intorno all’1.45 sul lungomare Cristoforo Colombo una Renault Clio che viaggiava in direzione Messina, con a bordo cinque giovani, ha sbandato finendo sul marciapiede laterale, dopo una carambola che ha coinvolto altri due mezzi.
Schianto a catena sul lungomare
La Clio, affrontando una semicurva, si è schiantata contro una Fiat Punto in sosta ed è sbalzata su una Seicento che ha sua volta ha colpito una Panda, scaraventata sul marciapiede. La Clio ha finito la sua corsa incastrata tra il muretto del lungomare e un albero. Feriti tutti gli occupanti del veicolo, soprattutto il conducente e il passeggero a fianco, entrambi di Calatabiano.
I soccorsi e i feriti
Alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati, hanno lanciato l’allarme e hanno aiutato i due giovani davanti a uscire dall’abitacolo, mentre i tre passeggeri posteriori, della zona, sono riusciti a uscire autonomamente dal finestrino e dal lunotto. Sono tutti residenti nella vicina Nizza di Sicilia. Il 31enne alla guida e il 16enne a lato sono stati trasportati dal 118 al Policlinico di Messina dove il minorenne è stato trasferito in Rianimazione. Le sue condizioni preoccupano i medici, che lo hanno intubato. Visitati in ospedale anche gli altri giovani coinvolti nell’incidente, che non sembrano gravi.
Le indagini
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri della stazione di Roccalumera che per tutta la notte hanno lavorato insieme ai Vigili del Fuoco per i rilievi e per mettere in sicurezza l’area.
