Due appuntsmenti al Teatro antico con l'artista che festeggia mezzo secolo di un album storico
TAORMINA – 1975-2025. 50 anni di “Rimmel”, album storico della musica italiana. Il tour “Rimmel 2025” di Francesco De Gregori tocca il Teatro antico di Taormina in due date: 10 e 11 settembre. Prevendita su Ticket One. Il tour parte dal 23 agosto e dall’autunno nei teatri e palasport per uno degli artisti più importanti della canzone italiana.
Francesco De Gregori sarà accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (pianoforte), Primiano Di Biase (hammond, tastiere e fisarmonica), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (chitarra, pedal steel e mandolino) e Simone Talone (batteria e percussioni). Coriste: Francesca La Colla e Cristina Greco.
Il tour “Rimmel 2025” riprenderà il 31 ottobre con una serie di concerti nei teatri italiani, in programma tra ottobre e novembre, per poi proseguire nei palasport di Milano e Roma a dicembre. Per chiudere questo viaggio musicale, a gennaio e febbraio 2026, De Gregori si esibirà nei club, riportando la sua musica in un’atmosfera più intima e raccolta.
Foto di Daniele Barraco.
