"Impara l'arte ma non metterla da parte". Artisti a sostegno della solidarietà

“Impara l’arte ma non metterla da parte”. Artisti a sostegno della solidarietà

“Impara l’arte ma non metterla da parte”. Artisti a sostegno della solidarietà

Tag:

giovedì 05 Dicembre 2013 - 08:08

L’evento, che ha ingresso gratuito, e si svolge a forte Ogliastri dalle ore 10 alle 23 di sabato e domenica prossimi, darà la possibilità di acquistare oggetti unici e originali per i nostri regali di Natale all’insegna però della solidarietà

Al via la quinta edizione di “Impara l’Arte ma non metterla da parte” evento di solidarietà promosso dal centro di mondialità “Senza Frontiere” di Messina e patrocinato dalla V Circoscrizione “Antonello da Messina” e dal Comune di Messina.

L’edizione 2013 sosterrà progetti promossi dalla Caritas diocesana e Migrantes di Lampedusa e dal vescovo di Agrigento Mons. Montenegro anche con l’intervento concreto del Papa per realizzare un centro di ascolto per immigrati ed isolani, struttura che si ritiene necessaria e che dà continuità alla visita del Papa a Lampedusa e che vuole promuovere anche borse di lavoro e di studio per gli immigrati.

Le scorse edizioni hanno sostenuto progetti nel Sud del mondo ed in particolare l’allestimento di una scuola materna in Senegal nel 2009, il sostegno ai malati di AIDS del Cosbel in Uganda nel 2010, il progetto colombiano per gli Afroamericani nel 2011, il sostegno di una casa famiglia in Rwanda 2012.

Anche quest’anno l’evento ha coinvolto numerosi artisti ed artigiani che ne hanno sposato la causa ed hanno messo il loro talento in gioco. L’evento, che ha ingresso gratuito, e si svolge dalle ore 10 alle 23 di sabato e domenica prossimi, darà la possibilità di acquistare oggetti unici e originali per i nostri regali di Natale all’insegna però della solidarietà.

Per entrambi i giorni vi sarà la mostra-vendita permanente delle creazioni dei seguenti artisti: il traforo di Antonio Fenech, i bijoux di Maria Cristina Licciardello, l’arredo eco di ORAdesign, le ceramiche di Cecilia Caccamo, le creazioni di Lidia Russo, MOSTRA di RICICLO della Scuola Media Don Orione, il design di ReVision, MOSTRA I figli del Riciclo a cura di Clelia Marano, i gioielli in chiaccherino di Anna Rizzo, le creazioni di Chiara Lucà Trombetta, le creazioni di studenti e docenti del Liceo Artistico “E.Basile”, i manufatti di LI.SA di Lidia Sandi, AngelArte, i quadri e ritratti istantanei di Danilo Adamovic, le creazioni in fimo di Nancy Joli bijoux.

Ecco invece gli incontri e le performance in programma ad orari fissi:

Sabato 7 dicembre

ore 17 laboratorio sull’arte del vetro a cura di Monica Miloro
ore 19 Lezione di tango argentino a cura di Valerio Marino
ore 21 Performance di tango argentino di Domenica Palmisano e Valerio Marino
ore 21.30 Nancy Cicero – Cantante

Domenica 8 dicembre

ore 10 Performance di ActorKids in collaborazione con ProgettoSuono e ActorGym
ore 11 Antonella Gargano danza moderna
ore 17.30 performance della federazione italiana shorinji kempo, comitato sud italia a cura di sensei Antonello Bertuccelli 5 dan.
ore 18.30 P. Felice Scalia incontro-dibattito dal tema “Non mi avete visto, non mi avete accolto”
ore 21 Percussioni Africane

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007