Lo stand di Tempo Stretto fa “furore”: decine i curricula presentati

Lo stand di Tempo Stretto fa “furore”: decine i curricula presentati

Lo stand di Tempo Stretto fa “furore”: decine i curricula presentati

Tag:

mercoledì 08 Giugno 2011 - 09:07

Per i giovani in cerca di “futuro” un’occasione da sfruttare anche nel nostro quotidiano on line

La settima edizione del JoB&Carrer day si chiude con un bilancio assolutamente positivo. Sia per gli organizzatori (E.R.S.U. Messina, Università e Jobadvisor) , che hanno messo su la manifestazione cercando di rendere un servizio efficiente e di qualità , ma soprattutto per i tanti giovani che hanno affollato il cortile di Palazzo Mariani (ex palazzo delle Poste) in cerca di occupazione. Grazie a questa iniziativa, i ragazzi sono entrati direttamente in contatto con importanti Aziende, Associazioni imprenditoriali ed Enti di formazione ed orientamento al lavoro.
Durante tutta la giornata di ieri, infatti, laureandi e laureati hanno potuto consegnare il proprio curriculum vitae e sostenere colloqui conoscitivi con i responsabili delle 20 imprese presenti (Adecco, Aforisma, Agenti Generali Assitalia, Alleanza Marchio di Alleanzatoro, Assicurazioni Generali, BCC Antonello da Messina, Caronte&Tourist, Cattolica Previdenza, Confartigianato, Consel, Decathlon, Editoria, Fincentrale, Gruppo Focus, Hilti, Jobadvisor, Lega Cooperative, Manpower, Netcom Engineering, Posytron Engineering e Sportelli multifunzionali).
A rappresentare il settore dell’editoria, con un apposito stand, c’ era Tempo Stretto, che ha “accolto” i tanti giovani interessati alla nostra realtà giornalistica, fornendo loro informazioni ed offrendo opportunità di collaborazione di tipo giornalistico o commerciale. Decine i curricula presentati e tante le idee originali venute fuori dai colloqui, che si sono susseguiti a ritmi quasi frenetici per tutta la giornata.
Il nostro giornale, appena rinnovato nella sua veste grafica, guarda più che mai al futuro ed è pronto a recepire gli input che arrivano dall’esterno. I giovani, preparati e volenterosi, saranno sempre un nostro target di riferimento: il loro punto di vista rappresenterà nel nostro lavoro di informazione quotidiana uno stimolo a guardare i fatti anche dalla loro prospettiva, quasi mai banale e certamente pura e genuina .
I curricula consegnati saranno attentamente visionati e presto le porte di Tempo Stretto potrebbero aprirsi per alcuni dei ragazzi incontrati ieri.
Dalla redazione dalla società editrice un “in bocca al lupo a tutti”!

Un commento

  1. SaltaLaMacchia 8 Giugno 2011 12:30

    State molto attenti.
    Queste societa’ vogliono solo i vostri dati per
    fare statistiche e venderle o per riempirvi di immondizia
    e lucrarci sopra. Non vi chiameranno mai, al massimo vi proporranno stages o corsi a pagamento.
    Andate direttamente sulle home pages delle aziende
    che adesso intelligentemente mettono li le vacations.
    E’ il miglior modo di trovare lavoro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007