Letojanni, al via il “V° Luglio di Prevenzione”

Letojanni, al via il “V° Luglio di Prevenzione”

Letojanni, al via il “V° Luglio di Prevenzione”

Tag:

mercoledì 03 Luglio 2013 - 08:17

Obiettivo dell’attività, coordinata dal dott. Alessandro d’Angelo, la possibilità per la cittadinanza di fruire della consulenza gratuita di medici specialisti di settore

Domenica 7 luglio 2013, a Letojanni, la Fraternita di Misericordia “San Giuseppe” organizzerà, dalle 8 alle 13, l’evento denominato “V° Luglio di Prevenzione”.
Obiettivo dell’attività, coordinata dal dott. Alessandro d’Angelo, la possibilità per la cittadinanza di fruire della consulenza gratuita di medici specialisti di settore. In particolare, nella sede della Misericordia e nel Palazzo Polifunzionale adiacente, saranno disponibili i seguenti ambulatori: allergologia (dott. A. Corica), dermatologia (dott. C. Guarneri), cardiologia (dott.ssa L. Lombardo), oncologia (dott. P. Colina), ortopedia (dott. F. Ruggeri), otorinolaringoiatria (dott. A. Politi). Sarà presente anche l’Unità Mobile Oftalmica e sarà possibile procedere alla donazione del sangue grazie al servizio curato dall’Associazione Donatori Sangue Fratres di Letojanni. L’accesso alle visite specialistiche sarà effettuato previo colloquio con lo staff medico e su sua precipua indicazione.
L’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze” (A.RI.A.D. ONLUS) di Messina prenderà parte all’evento con il Nucleo “Ascolto e Consulenza” (prof.ssa Maria Grazia Arena e dott.ssa Maria Rita Di Pasquale) e un info-point (form. Paola Paratore) dove saranno fornite informazioni sulle attività sociali e le patologie della Demenza e dell’Alzheimer.
Nel corso della mattinata, al termine delle attività ambulatoriali, la Fraternita di Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni, in collaborazione con la ES Emersystem, donerà, nell’ambito del Progetto “Città Sicura Letojanni nel Cuore”, all’Amministrazione Comunale tre cardio-defibrillatori, che saranno posizionati sul territorio del Comune di Letojanni.
La manifestazione è organizzata dalla Fraternita di Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni, con il patrocinio del Comune di Letojanni, in sinergia e collaborazione con il Gruppo Interforce Jonica (GIJ), che fornirà il supporto logistico, il Lions Club “Letojanni-Valle d’Agrò”, la Fondazione “Germano Chincherini” ONLUS, il Centro Diagnostica per Immagini “dott. Francesco Fiumara”, l’Associazione per il Volontariato nelle Unità Locali Socio Sanitarie (AVULSS Taormina ONLUS), l’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze” (A.RI.A.D. ONLUS), il Gruppo Donatori Sangue “Fratres” di Letojanni e il contributo della Società di Intermediazione Creditizia “Mutuora”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007