Basket, serie C Silver. La Just Mary vince lo scontro al vertice contro Castanea

Basket, serie C Silver. La Just Mary vince lo scontro al vertice contro Castanea

Simone Milioti

Basket, serie C Silver. La Just Mary vince lo scontro al vertice contro Castanea

Tag:

lunedì 03 Maggio 2021 - 08:39

La Just Mary batte in casa Castanea e scappa in testa alla classifica. Vittorie per Fortitudo e Gold & Gold, Svincolati Milazzo sconfitti a Catania

La terza giornata di ritorno del torneo di basket di serie C siciliana è stata molto importante in virtù dello scontro diretto tra la Nuova Pallacanestro Messina, anche Just Mary, e il Castanea Basket.

Le due squadre messinesi per molte giornate hanno coabitato insieme ai piani alti della classifica, appaiate a stesso punteggio. Con la vittoria di domenica sera la Just Mary ha fatto un piccolo scatto in avanti, Castanea adesso si trova a -4, ma con una partita in più da giocare quando la Just Mary riposerà nel prossimo turno.

Le altre partite di giornata hanno visto la Basket School Messina, o Gold & Gold, superare Gravina. Vittoria anche per la Fortitudo Messina ai danni dell’Orlandina Lab (83-72). Chiude la giornata la vittoria di Catania sugli Svincolati Milazzo (83-76).

Just Mary – Castanea 86-72

Decimo successo stagionale per la capolista Just Mary Messina Cocuzza che nello scontro diretto supera il Castanea secondo in classifica per 86-72 e mette così quattro punti di distanza dalle inseguitrici. Gli atleti giallorossi hanno disputato una buona gara, mostrando la consueta solidità difensiva e avendo ragione di un avversario forte e mai domo.

La Just Mary rimane così in testa alla classifica da sola mettendo quattro punti sulle inseguitrici Castanea e Fortitudo, inseguitrici che si sfideranno nel prossimo turno mentre i giallorossi osserveranno il turno di riposo, utile per recuperare qualche acciaccato.

Tabellino

I risultati dei primi tre quarti: 20-20, 37-30, 56-48.

JustMary Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza: Boyanov ne, Crisafulli, Fernandez 6, Salvatico, Vidakovic 13, Kulevicius 23, Budrys 24, Cocuzza, Diakite 6, Mihajlovic 2, Vucenovic 12, Diop ne. Allenatore: Manzo.

Castanea Basket: Dosic 9, Commisso 10, Di Dio 21, Brusca, Cortina 8, Schiavoni 9, Currò ne, Ponzù Donato, Cordaro 5, Landgren 10, Cosetta ne.  Allenatore: Frisenda.

Gold & Gold – Gravina 72-51

La Gold & Gold Messina conquista la quarta vittoria consecutiva, settima stagionale, superando al “PalaMili” un generoso Sport Club Gravina. Il successo sugli etnei permette agli Scolari di rimanere in scia alle squadre di testa, con una gara da recuperare in quel di Gela.

Il 72-51 finale penalizza il Gravina che nei primi venticinque minuti di gioco ha dato filo da torcere ai giallorossi, ma la vittoria dei ragazzi del duo Sidoti-Paladina non fa una grinza. Infatti, una volta piazzato il break decisivo, Scimone e compagni giocano sul velluto, dando la possibilità al coach di mandare in campo tutti gli under a disposizione.

In evidenza i soliti De Angelis e Manfrè, autori di 19 punti a testa, bene Tartamella che, oltre a difendere su Santonocito, va per la prima volta in doppia cifra (10) e un ritrovato Busco, anche lui mette 10 punti ma i suoi progressi sono sotto gli occhi di tutti. 

Il tabellino

I parziali dei primi tre quarti: 16-18, 31-28, 52-38.

Gold & Gold Messina: Sidoti A. 4, Genovese 4, Doria 2, Olivo, Scimone, Manfrè 19, Tartamella 10, Arena, Sidoti E. 2, Busco 10, Pocius 4, De Angelis 19. Allenatore: Pippo Sidoti.

Sport Club Gravina: Patanè, La Mantia 9, Barbera 5, Ceorcea, Spina 7, Mastrandrea, Florio 6, Santonocito 13, Privitera n.e., Alì, Zambataro, Renna 5. Allenatore: Giuseppe Marchesano.

La classifica del girone

Just Mary (Nuova pallacanestro Messina) 20 punti
Castanea Basket 2010 16 punti
Fortitudo Messina 16 punti
Gold & Gold (Basket school Messina) 14 punti
Cus Catania 12 punti
Svincolati Milazzo 6 punti
Basket school Gela 4 punti
Sport Club Gravina 4 punti
Orlandina Lab 2 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007