A/20: riaperte tutte le corsie nelle gallerie Capo d'Orlando e Tindari - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A/20: riaperte tutte le corsie nelle gallerie Capo d’Orlando e Tindari

Redazione

A/20: riaperte tutte le corsie nelle gallerie Capo d’Orlando e Tindari

mercoledì 14 Agosto 2019 - 09:23
A/20: riaperte tutte le corsie nelle gallerie Capo d’Orlando e Tindari

A causa dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza si viaggiava su un'unica corsia

Dalle ore h. 6:00 di oggi sono aperte al traffico tutte le corsie all’interno delle gallerie Capo d’Orlando e Tindari, in entrambe le direzioni di marcia, per rendere più scorrevole la circolazione autostradale da parte degli utenti che in gran numero, in questo periodo, percorrono la Messina-Palermo per raggiungere località turistiche e/o di origine.

Le corsie sono state aperte in via provvisoria a seguito della attestazione del grado di sicurezza delle gallerie stabilita dalla normativa in materia

Viabilità con limiti di velocità di 90 km/h e divieto di sorpasso ai  mezzi pesanti. Al fine di consentire l’utilizzo di entrambe le carreggiate è stato realizzato, per ciascuna galleria, un efficiente collegamento con ponti radio per portare dati ed immagini al Centro di Controllo di contrada Scoppo (Centro Radio CAS).

Le gallerie Capo d’Orlando e Tindari, negli ultimi due anni, sono state oggetto di interventi per la messa in sicurezza per il consolidamento delle pareti e delle calotte, nonché per la riqualificazione e l’adeguamento degli impianti tecnologici (ventilazione, illuminazione, antincendio, gestione automatizzata della galleria) alla normativa vigente.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007