A Francavilla, il XXII Cammino di fraternità delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Messina

A Francavilla, il XXII Cammino di fraternità delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Messina

.

A Francavilla, il XXII Cammino di fraternità delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Messina

Tag:

. |
sabato 21 Settembre 2019 - 18:02

L'annuale evento ospitato al Cine – Teatro Ferrara. Alle 18 celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo ausiliare, mons. Cesare Di Pietro

Francavilla di Sicilia ospita il XXII Cammino di Fraternità delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela. L’annuale evento, in programma per domenica 22 settembre, è occasione per riflettere sul ruolo di queste aggregazioni laicali che hanno origini antiche e che oggi rappresentano uno strumento di testimonianza per la Chiesa e la Società. Al mattino presso il Cine – Teatro Ferrara, con inizio alle 9.30 si terrà l’incontro sul tema “Confraternite e Confrati: dai loro frutti li riconoscerete. Il primato dell’Amore”. Relatore padre Felice Scalia.

Interverranno mons. Giovanni Impoco, delegato arcivescovile per le Confraternite e Fortunato Marino, presidente del Centro interconfraternale diocesano. Nel pomeriggio alle 16 il cammino delle Confraternite che si snoderà per le vie principali del comune.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto dagli organizzatori al parroco Don Gerry Currò ed al governatore della Confraternita S. Maria Addolorata, Armando Belfiore, per l’impegno profuso. La giornata si concluderà con la celebrazione eucaristica, alle 18, presieduta dal vescovo ausiliare mons. Cesare di Pietro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007