Messina. Mercoledì la presentazione del libro “Henry Dunant. La croce di un uomo”

Messina. Mercoledì la presentazione del libro “Henry Dunant. La croce di un uomo”

Redazione

Messina. Mercoledì la presentazione del libro “Henry Dunant. La croce di un uomo”

Tag:

martedì 03 Maggio 2022 - 07:30

Alla Sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti un incontro per presentare il volume che rappresenta la fedele biografia del fondatore e pioniere della Croce Rossa

MESSINA – In programma per mercoledì 4 maggio, alle ore 10, presso la Sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti l’incontro dal titolo “Sulla strada del Diritto Internazionale Umanitario: Henry Dunant, fondatore del movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”.

L’evento è organizzato dall’Ateneo, in sinergia con Comitato di Messina della Croce Rossa italiana, per presentare il volume “Henry Dunant. La croce di un uomo” (Luni Editrice, 2021). I lavori saranno aperti dai saluti del Rettore, professore Salvatore Cuzzocrea e dei dottori Luigi Corsaro (Presidente del Comitato regionale Cri ­Sicilia) e Antonio Chimicata (presidente del Comitato Cri Messina).

Raimonda Ottaviani, traduttrice del volume di Corinne Chaponnière che rappresenta la fedele biografia del fondatore e pioniere visionario della Croce Rossa, dialogherà con Antonietta Carnazza. Interverrà anche il Rosario Maria Valastro (vice presidente e consigliere nazionale di Croce Rossa Italiana).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007