A Messina l’evento “Sporterapia"

A Messina l’evento “Sporterapia”

Redazione

A Messina l’evento “Sporterapia”

Tag:

mercoledì 23 Ottobre 2019 - 09:05

Il 31 Ottobre prossimo si svolgerà a Messina l’evento “SPORTERAPIA – dal Canottaggio ai Delfini, tra Sogno e Realtà”, organizzato dall’IRCCS Centro Neurolesi Bonino-Pulejo e la Società Canottieri Thàlatta.

L’incontro sarà l’occasione per discutere ed approfondire le ricadute in termini riabilitativi delle innovative tecniche di cura per i bambini speciali, ed ospitare importanti e prestigiosi relatori.

Durante l’evento, secondo le competenze specifiche di ciascun relatore, si parlerà di Benessere Animale, Ambiente Marino, Sport Acquatici e innovative Tecniche Riabilitative, che mostrano come terapie lunghe e complicate possano diventare momenti di Sport e condivisione. Un momento particolarmente toccante sarà anche la testimonianza diretta di terapie riabilitative con i delfini.

Tra gli altri, interverranno i rappresentanti del Ministero della Salute – Dipartimento Tutela del Benessere e Sanità animale – il WWF, Marevivo ed il Comune di Messina, insieme ad altri prestigiosi rappresentanti della pubblica amministrazione locale.

A conclusione dell’incontro verrà inoltre firmato il Protocollo d’Intesa tra l’IRCCS Centro Neurolesi e la Società Canottieri Thàlatta, che getta le basi per l’integrazione sul territorio delle tecniche riabilitative tramite il canottaggio e la delfinoterapia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007