A Milazzo 70 telecamere per la videosorveglianza entro dicembre

A Milazzo 70 telecamere per la videosorveglianza entro dicembre

Salvatore Di Trapani

A Milazzo 70 telecamere per la videosorveglianza entro dicembre

Tag:

venerdì 12 Luglio 2024 - 16:03

Nuovo finanziamento per Milazzo, dove saranno installate altre 32 telecamere di videosorveglianza che si aggiungeranno alle 38 già esistenti

MILAZZO – Approvato, dalla Giunta Comunale di Milazzo, un piano per l’installazione di 32 nuove telecamere di videosorveglianza. Entro dicembre la conclusione degli interventi, che con le 38 telecamere già attive sul territorio porterà a 70 il numero totale di impianti di videosorveglianza nel mamertino.

L’intervento, che è stato proposto dall’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo, sarà finanziato dal Ministero dell’Interno per 151mila euro, con una partecipazione del Comune per 50mila euro. Nel breve termine si prevede l’appalto, così da avviare i lavori.

«Il finanziamento -spiega Romagnolo- è stato assegnato a cinque regioni (Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania e Puglia). Milazzo è rientrato nella fascia “2”, in quanto comune con popolazione compresa tra i 20 e i 50mila abitanti. L’Amministrazione interverrà nelle zone che risultano attualmente scoperte e sarà monitorato anche quel territorio meno centrale all’interno del quale spesso si verificano fenomeni di inciviltà nello smaltimento dei rifiuti. Ma l’obiettivo è quello di aumentare il controllo di strade del centro cittadino, che nelle ore serali diventano a rischio».

L’obiettivo, spiega l’Amministrazione, è di incrementare la vigilanza sul territorio così da scongiurare attività malavitose e fornire supporto nelle attività d’indagine delle Forze dell’Ordine.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED