A Milazzo camelie bianche e rosse per la lotta alla violenza sulle donne

A Milazzo camelie bianche e rosse per la lotta alla violenza sulle donne

Salvatore Di Trapani

A Milazzo camelie bianche e rosse per la lotta alla violenza sulle donne

lunedì 22 Novembre 2021 - 15:34

Interessante iniziativa del Leo Club, nel comune di Milazzo, in vista della giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Camelie rosse, in rappresentanza delle donne vittime di violenza, insieme a camelie bianche, simbolo delle donne che sono riuscite a salvarsi da situazioni di violenza e abuso. Sono i fiori che compongono il cespuglio di fiori donato dal Leo Club al comune di Milazzo, in vista della giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

La donazione del cespuglio di camelie è avvenuta lo scorso 19 novembre. Hanno presenziato il sindaco Giuseppe Midili, l’assessore alle politiche giovanili e parità di genere Beatrice De Gaetano, l’esperta alle politiche giovanili e associazionismo Agustina Siracusa, il consigliere Francesco Rizzo, e il presidente del Lions Club Milazzo, Salvatore Picciolo.

56 storie di donne vittime di violenza

Federica Saija, presidente del Leo Club Milazzo, ha sottolineato come il club “con questo gesto vuole sensibilizzare la collettività ribadendo con forza che l’amore non è possesso, non è disprezzo e non è mai violenza”.

Ulteriore iniziativa di sensibilizzazione, inoltre, ha riguardato l’affissione presso il cespuglio di 56 foglietti. In questi foglietti sono presenti i nomi di donne vittime di violenza da inizio 2021 ad oggi, con la loro storia ed esperienze. I foglietti rimarranno esposti presso il cespuglio sino al prossimo 10 dicembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007