"A modo mio": a Villa Dante lo show di De Luca, tra musica, comici e pioggia

“A modo mio”: a Villa Dante lo show di De Luca, tra musica, comici e pioggia

Giuseppe Fontana

“A modo mio”: a Villa Dante lo show di De Luca, tra musica, comici e pioggia

Tag:

lunedì 06 Settembre 2021 - 17:17

Lunga serata ieri all'Arena di Villa Dante, per l'evento di beneficenza promosso da "La casa del musicista" in cui il sindaco ha presentato il suo album

MESSINA – Musica, comicità, pioggia e, ovviamente, il sindaco Cateno De Luca. Si riassume così, in poche parole, la serata di beneficenza “A modo mio”, promossa da “La Casa del musicista” e con la direzione artistica di Valerio Vella. A presentare l’evento è stata Valeria Brancato, che si è destreggiata tra numerosi ospiti, musicali e non. Sul palco è stata la Brigata Meccanizzata “Aosta” a dare il via allo spettacolo, diretta dal primo luogotenente Fedele De Caro. Danny Napoli, Salvo La Rosa, Enrico Guarneri e Carlo Kaneba hanno portato a Villa Dante, invece, la loro comicità, per alternarsi alla musica, protagonista della serata al pari del sindaco.

De Luca e “I Peter Pan”

De Luca, insieme ai “Peter Pan”, la sua band, ha presentato il suo album “Stati d’animo”, una raccolta di dieci brani che porterà in giro per la Sicilia in tour. Un album che al suo interno racconta, quindi, la vita dello stesso Cateno, senza dimenticare le dediche ai genitori, alla moglie, e i tanti argomenti trattati. Un altro protagonista della serata, però, è stata la pioggia, che ha fatto “scappare” parte del pubblico, proprio prima dell’intervento di Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri, oltre che di Red Ronnie, ospite d’eccezione. “Messina si candida a diventare capitale della musica”, ha affermato ringraziando il sindaco De Luca.

Incasso devoluto in beneficenza

Ad esibirsi sul palco, inoltre, sono stati la Corelli Brass Ensemble, gruppo di ottoni e percussioni diretto dal maestro Emanuele Celona, ma anche il maestro Antonio Linci Gugliotta insieme alla pianista Maria Gennaro, la compagnia di musica siciliana Unavantaluna, la giovanissima cantante messinese Cristina Bringheli e il primo ambasciatore della fisarmonica di Castelfidardo Antonino De Luca. Soddisfatto anche il presidente dell’associazione Luciano Fumia, che ha espresso la propria gratitudine nei confronti del sindaco e quella nei confronti di tutti i musicisti e degli spettatori. Il sold out permetterà a “la casa del musicista” di realizzare uno spazio gratuito per promuovere la musica tra i giovani, ma parte dell’incasso sarà devoluto alla mensa del povero di Sant’Antonio e al Conservatorio Corelli di Messina per sostenere gli studi degli studenti in difficoltà.

7 commenti

  1. Come Nerone con la cetra mentre Roma bruciava.
    Applausi e “like” per il suo ego, monnezza e caos per il nostro quotidiano.
    Che bella Messina!!

    59
    24
  2. che sindaco poliedrico, politico, attore, cantante aspettiamo adesso un suo libro

    31
    8
    1. E…CLOWN!

      11
      4
  3. Meglio un sindaco che fa tante cose piuttosto che i tanti sindaci che abbiamo avuto e che non hanno mai fatto nulla di buono per la nostra città

    6
    19
  4. Intonato anzi intonatissimo e talentuoso. Voce da brividi, testi poetici che offrono innumerevoli spunti di riflessione. Lo rivedremo ai Grammy. Cateno make Messina great again.

    5
    9
  5. Mentre una città metropolitana sprofonda tra cumuli anzi tonnellate di spazzatura, perchè ormai Messina è una distesa di spazzatura….diciamolo!!!!!, buche disseminate in ogni dove, marciapiedi che sono distese di merda, folta vegetazione nelle strade che celano discariche, disservizi vari, le tante mancate promesse per lavori che andavano fatti (vedi pulizia torrenti, pulitura strade e scerbature) lui se la canta e se la ride….povera Messina e poveri noi che sempre abbocchiamo ai miraggi !!!!

    12
    4
  6. La sua ennesima pagliacciata😡

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007