A18 chiusa, Lo Giudice al Cas: "Riaprire subito almeno una carreggiata"

A18 chiusa, Lo Giudice al Cas: “Riaprire subito almeno una carreggiata”

Gianluca Santisi

A18 chiusa, Lo Giudice al Cas: “Riaprire subito almeno una carreggiata”

Tag:

martedì 26 Ottobre 2021 - 13:17

Per il deputato regionale una chiusura di 10 giorni non è sopportabile

Il deputato regionale Danilo Lo Giudice, sindaco di S. Teresa di Riva, ha inviato questa mattina una nota al Cas in relazione alla disposizione di chiusura per 10 giorni del tratto autostradale A18, compreso tra gli svincoli di Roccalumera e Tremestieri. “Una chiusura per tale lasso di tempo – spiega Lo Giudice – non è minimamente sopportabile per l’intera riviera jonica, sia per gli utenti che giornalmente percorrono tale arteria viaria, sia per le comunità che si trovano con una strada statale invasa da mezzi pesanti e con la totale impossibilità di interventi anche per ambulanze e mezzi di soccorso qualora ve ne fosse necessità”. 

Lo Giudice ribadisce che “la sicurezza deve essere posta al di sopra di qualunque ragionevole decisione” ma che al tempo stesso “appare evidente e necessaria, la possibilità quantomeno di riaprire in tempi celerissimi, almeno una delle carreggiate dell’A18, nel tratto interessato dalla chiusura, dove prima si viaggiava già con senso unico alternato, al fine di evitare disagi e garantire comunque non solo la serenità quotidianità ai cittadini delle comunità interessate, ma principalmente la possibilità di intervento a eventuali mezzi di soccorso ove necessario”.

Per il deputato regionale “l’ipotesi prospettata di chiusura di 10 giorni, rappresenta una ulteriore criticità insopportabile per le comunità interessate e l’intero territorio della fascia jonica”.

Un commento

  1. Che Balle on Lo Giudice , cosa dice il suo mentore lo facciamo il ponte sullo stretto? il nostro territorio ha bisogno di PERSONE non speculatori !!!

    7
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007