Fondo Fucile, nessuna riqualificazione e solo disagi. Per i residenti un risarcimento simbolico

Fondo Fucile, nessuna riqualificazione e solo disagi. Per i residenti un risarcimento simbolico

Fondo Fucile, nessuna riqualificazione e solo disagi. Per i residenti un risarcimento simbolico

Tag:

lunedì 14 Maggio 2012 - 08:28

A chiederlo i consiglieri del III quartiere Minutoli, Giannetto e Currò

Dallo scorso mese di ottobre, dopo lunga attesa, il mercato “Scipione” di villaggio Aldisio è stato trasferito nei nuovi box installati nella piazza del rione, riqualificata con i fondi POR Sicilia 2000 – 2006. Tuttavia, rimangono ancora degli strascichi a questo trasferimento. Infatti, settimanalmente, restano ancora allocati nella dirimpettaia via 37/A di Fondo Fucile, tutti gli ambulanti del settore abbigliamento. Tutto ciò però avvilisce i residenti, costretti a subire disagi da ben tre anni! Ecco che con una nota congiunta, i consiglieri della III^ Circoscrizione Massimiliano Minutoli, Orazio Giannetto, entrambi UDC, e il collega Pasquale Currò (Mpa), denunciano il degrado che incombe nell’area che viene settimanalmente invasa dal mercato.
Sollecitando l’amministrazione ad intervenire, i rappresentanti di quartiere chiedono un risarcimento per gli abitanti di via 37/A e dell’intera zona circostante. Un risarcimento simbolico, costituito da una maggiore attenzione verso i luoghi, in quanto, come ben visibile dalle immagini, gli alberi stanno invadendo le abitazioni, con alcuni rami che stanno creando preoccupazione anche agli automobilisti ed ai pedoni per la loro crescita a dismisura, mentre i marciapiedi , privi di pavimentazione, sono dei veri ricettacoli di immondizia e spesso impercorribili per i dissesti presenti.
Gli stessi consiglieri, documentando il tutto con un report fotografico, chiedono soluzioni anche per l’area adiacente il rifornimento Agip, un tempo area attrezzata per i bambini. Quest’ultima versa in condizioni da paura creando notevoli disagi sul piano igienico sanitario, quindi gli esponenti della circoscrizione invitano l’amministrazione Comunale, nelle figure degli Assessori competenti, Amata, Capone, Isgrò e Puglisi, di attivarsi ognuno per propria competenza al fine di permettere una sistemazione dell’intera area concedendo un respiro di sollievo ai residenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007