ABC in piazza per “L’Isola del sorriso”, Messina ancora una volta città generosa

ABC in piazza per “L’Isola del sorriso”, Messina ancora una volta città generosa

Redazione

ABC in piazza per “L’Isola del sorriso”, Messina ancora una volta città generosa

Tag:

lunedì 07 Ottobre 2019 - 10:15

Sono stati due giorni di beneficenza e festa per i più piccoli

Sabato e domenica si è svolta a piazza Cairoli la decima Giornata Abc “Piantala con l’indifferenza”. E’ stato un week end proficuo per la risposta dei messinesi che, ancora una volta hanno dimostrato la loro generosità e continuano a dare fiducia a un’Associazione che ha realizzato tanti progetti per i reparti pediatrici del Policlinico di Messina.

Sono stati due giorni di beneficenza e festa per i più piccoli. Erano presenti in piazza truccatrici che hanno realizzato dei tatuaggi di vario tipo sui bimbi che hanno dimostrato di avere le idee chiarissime e, spesso, erano loro a proporre il soggetto da tatuare.

Grazie alla collaborazione di Giusi Rodi e Davide Cantale, hanno fatto compagnia ai piccoli intervenuti anche Alice nel Paese delle Meraviglie e Capitan America degli Avengers.

Quest’anno ABC ha deciso di portare aventi un’opera molto ambiziosa in tutti i reparti pediatrici.

Da Lunedì 23 Settembre, infatti, sulla piattaforma di crowdfunding eppela.com è partita la campagna di raccolta fondi per sostenere la realizzazione de “L’isola del sorriso“, un’opera di arte murale firmata da Ospedali Dipinti e dall’artista Silvio Irilli per rallegrare gli spazi della sala d’attesa del reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico Gaetano Martino di Messina (primo step dell’ambizioso progetto).

Ospedali Dipinti è il progetto nato nel 2012 da un’idea del pittore italiano Silvio Irilli, che mira a vivacizzare gli ambienti interni degli ospedali, nell’ottica di rendere meno pesante il contesto e l’atmosfera agli occhi di chi, grande o piccino, si trova a dover trascorrere lunghi periodi in ospedale per curarsi.

I soggetti e i paesaggi pensati e realizzati da Irilli, mirano a creare un mondo fantastico che possa meravigliare e distrarre, anche solo per un istante, dalle preoccupazioni del momento, allontanando le paure ai piccoli pazienti.

Chi vorrà, potrà dare il proprio contributo sulla piattaforma di crowdfunding Eppela al link http://www.eppela.com/ospedalidipinti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007