Incontro tra le Acli ed il candidato sindaco del centro-sinistra Calabrò

Incontro tra le Acli ed il candidato sindaco del centro-sinistra Calabrò

Incontro tra le Acli ed il candidato sindaco del centro-sinistra Calabrò

mercoledì 29 Maggio 2013 - 16:02

Si terrà domani, giovedì 30 maggio, alle 18 nella sede provinciale ACLI (Associazioni ed enti religiosi) di via Beata Eustochia, 13 un incontro tra il candidato Sindaco del centrosinistra Felice Calabrò e i rappresentanti delle ACLI di Messina e provincia. All’appuntamento interverranno il presidente provinciale ACLI Antonio Gallo e il segretario provinciale « giovani delle ACLI « Carlo Cantali.

Gli esponenti della storica associazione chiederanno a Calabrò un impegno, affinchè possa nascere una sinergia concreta tra le istituzioni e le organizzazioni della società civile, attraverso un confronto costante e puntuale sulle problematiche che interessano il territorio e i cittadini. Chiederanno inoltre al candidato alla poltrona di Primo Cittadino, la risoluzione definitiva e rapida delle annose vicende legate alle questioni occupazionali, in merito soprattutto alle drammatica situazione dei servizi sociali a Messina.

Altro argomento di discussione sarà la richiesta di trasparenza e legalità per quanto concerne la gestione del rapporto tra le società partecipate del Comune e i cittadini. Durante l’incontro di domani verranno chiesti dunque, protocolli sottoscritti di gestione, controllo dei risultati e confronto con le organizzazioni della società civile, che devono riguardare le questioni cui cittadini e famiglie fanno ormai, con grande e crescente difficoltà, quotidianamente i conti. Brevemente ed in termini esemplificativi si pensi all'enorme afflusso di bollette e richieste di pagamento proposte pluriennali, ( ma la prescrizione per i contratti di somministrazione è triennale o quinquennale?), si pensi alle modalità di riscossione dei crediti pregressi ( ad esempio va interrotta la fornitura per un credito datato o il recupero va effettuato nei modi ordinari?) ( per i grandi crediti cosa si fa?).

Dopo il confronto tra il candidato Sindaco Felice Calabrò, il presidente provinciale ACLI Antonio Gallo e il segretario provinciale « giovani delle ACLI « Carlo Cantali, si svolgerà un breve dibattito con gli « Aclisti » che interverranno da tutta Messina e provincia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED